Rischi provenienza illecita

Salve ragazzi , sono nuovo del forum e chiedo scusa anticipatamente se sto sbagliando la forma o il luogo in cui sto postando questo messaggio … La mia domanda è la seguente , mi appresto ad acquistare un iPhone 5 di cui non sono totalmente sicuro della provenienza … La mia domanda è se questo terminale provenisse dalle cosiddette finanziarie “bucate” o semplicemente il terminale fosse rubato , oltre ai rischi legislativi tra cui la ricettazione ecc… A cosa vado in contro ? E possibile che una terza parte come il creditore del debito possa andare ad agire sul terminale causandomene il blocco del terminale stesso ? In altre parole e possibile che la società che ha concesso il finanziamento o qualche terza parte mi possa bloccare il telefono ? Se si in che modo può farlo ? Ed eventualmente sarebbe da buttare o esiste un modo per recuperarlo ( oltre a pagare il debito ovviamente )

Ciao, ti consiglio di farti dare dal venditore l’imei e contattare apple per comprendere se in black list o soggetto a qualche problematica

ciao,

i rischi ci sono,il terminale può venire bloccato tramite i codici identificativi…il proprietario può avere problemi con le banche e risultare mal pagatore…se rubato a rischio chi lo ha rubato e chi lo acquista in quanto “ladro” e possibile complice…quindi, acquista e paga il dispositivo come si deve :wink: (riferimento generico)

ne abbiamo parlato più volte nel forum,ti consiglio di fare una ricerca

per il resto, fa i controlli come detto dal moderatore Lispad

chiudo la discussione per argomento trattato