Rischi acquisto iphone da privato

Ciao a tutti ragazzi , in questi giorni solo alla ricerca di un iphone …In questi giorni ne ho trovati molti , ma mi sono fatto spaventare da una chiamata all’Apple , nella quale dopo aver dato il seriale mi avevano detto che era BLOCCATO , quindi ho disdetto tutto …pensavo che BLOCCATO fosse la parte telefonica per un operatore , e invece grazie a VOI ho scoperto che un iphone brandizzato o altro lo si può utilizzare con qualsiasi sim …Domani mi devo vedere con una persona che mi vende un 4S imballato con scontrino di pochi giorni fa …Lo scontrino poco ci faccio perchè puo essere di un altro iphone …La mia domanda è : quali rischi posso andare incontro acquistandolo ? Grazie

Devi assicurarti che l’iphone sia italiano!
E che nn sia rubato

Prendi il seriale e mettilo sul sito della Apple per controllare che sia tutto ok e che abbia ancora garanzia (il 4s lo sarà per forza). Se è davvero ancora imballato rischi poco ma negli altri casi il telefono potrebbe sempre essere rubato e non ancora bloccato per poi venire bloccato in seguito e farti ritrovare con un semi soprammobile!
Sempre meglio sapere oltre a cosa si compra anche da chi si compra…

allora il telefono è imballato e italiano …però ogni tanto la apple per alcuni iphone per cui chiamo mi dice che è bloccato ( significa tante cose …) cosa faccio ?

compralo allo store cosi nn hai problemi.

Risparmio 159 euro :slight_smile: …ho deciso se ho modo di prenderlo lo compro

Ciò che ti ha detto l’admin JD è la cosa migliore, comunque certo, capisco che pagare un iphone 159 € in meno è un ottima opportunità!
Però devi stare molto attento! Hai modo di provarlo qualche giorno?? Se nn te lo fa provare, nn lo acquistare! :slight_smile:

personalmente se devo risparmiare SOLO 159 euro su 650… evito, aspetto ancora 1 mesetto e lo compro alla Apple… poi ci mancherebbe, ognuno guarda le sue di tasche…

ho comprato l’iphone tutto ok :slight_smile: …mi ha fornito lo scontrino e la fattura di Euronics , sono passato in un centro per confermare che l’iphone sia ok …Vi ringrazio per le risposte

Salve a tutti
mi trovo anch’io nella situazione di prendere un 4s da un privato… è ancora chiuso in confezione. gli ho chiesto numero di serie e me l’ha dato… provo sul sito apple e me lo da non valido… se il dispositivo è ancora sigillato possibile che abbia numero di serie? (dovrebbe essere soltanto dalla prima attivazione no?) è di 12 caratteri ma incomincia con lettere… e ha soltanto due cifre.
(invece per es il mio… un 4… incomincia per cifre…)
non so che fare :frowning:
grazieee

Dovrebbe dirti che non é attivato se non erro ma il seriale lo deve riconoscere

:triumph::triumph::triumph::triumph::triumph::triumph::triumph:RICORDIAMOCI DI LEGGERE IL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI POSTARE :grin:

quindi indipendentemente dal fatto che sia stato attivato o meno con itunes…?
ora lo prenderei per poi rivendermelo una volta uscito il 5…non vorrei che vado a perderci però -.-

Beh io prima di acquistarlo, lo proverei un attimo! Oppure gli dai la metà di quello che lui ti chiede e se sarai soddisfatto dell’acquisto finirai di pagarlo! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

mi sa che non lo prendo… considerando che il prezzo verra’ abbassato da apple, del 4s, dovrei venderlo ancora di meno e per prendermi il 5 dovrei sborsare un po’ troppo :smiley: sinceramente non mi va eheh :stuck_out_tongue:

Il prezzo sarà in linea con il 4 se uscirà il 5 quindi con poca differenza

:triumph:scrivo da tapatalk :triumph: