riscaldamento di iphone 3gs

io ho il 3Gs 16 Gb con custodia in neoprene
scalda ma leggermente nella norma , meno del mio netbook hp :slight_smile:
e assolutamente non diventa rovente :wink:

Il mio a volte, sopratutto mentre uso navigon, si surriscalda molto (non al punto di scolorirsi)

Non so se posso, ma vorrei linkarvi un articolo che da molti consigli per limitare il surriscaldamento e aumentare la durata della batteria:

Levysoft iPhone 3GS: come risolvere i problemi della scarsa durata della batteria del nuovo firmware 3.0

anche io ordinato bianco, se mi diventa rosa giuro che faccio causa ad apple!

Basta che segui le indicazioni che ho postato sopra, e non avrai problemi

il mio ogni tanto e’ molto caldo:crying:

Il mio che è un iphone 3GS da 32GB (avevo un 3g 16 e l’ho venduto a mia sorella…) purtroppo scalda e a volte senza motivo. Scalda veramente tanto però… per di più oggi ho staccato il telefono dal caricabatterie alle 20.30 con una sola chiamata per di più neanche lunga il telefono ha iniziato a scaldare sia la parte frontale ma soprattutto la posteriore nonostante è stato tutto il tempo in standby dopo! a mezzanotte ho provato ad usare l’iphone ed era già completamente scarico…
Per di più mi hanno rifilato un carica batterie difettoso costringendomi a caricare dalla presa usb del mio pc :thumbdown::cursing:
Lunedì contatto immediatamente il centro assistenza perchè mentre il mio 3g andava da dio questo 3gs sembra averle tutte!
Il 3gs è 4giorni che c’è l’ho ma il primo giorno è andato bene ma dalla prima carica… è iniziato un macello proprio!

@cfogli anche io ho lo stesso problema…addirittura lo trovo spento, lo ricarico un’attimo si avvia e ho la batteria al 70%…poi si rispegne…ho dovuto addirittura ripristinarlo per riavviarlo, non partiva piu… ho gia contattato apple e domani mi arriva il pacco UPS

sposto in generale iphone 3gs

Io ho l’iPhone 3gs (16 giga black) da lunedì scorso e per i primi due giorni con la batteria era una tragedia! Anche in stand-by e tutti i tipi di connessione disabilitati non durava più di poche ore e il telefono era sempre caldo. E poi mica lo so che è successo:confused1: ma da giovedì il consumo si è decisamente abbassato; l’ho staccato dalla carica stamattina intorno alla 6,30 e l’ho usato quasi ininterrottamente fino ad adesso (mail,musica, giochi), 3g e servizi di localizzazione attivi, e la batteria è al 61% (niente calore!!), ma ripeto, l’ho usato continuamente!
L’avessi fatto i primi due giorni avrebbe preso fuoco. asd

Anche a me lo stesso, i primi giorni, con uso normale, se arrivava alle 5-6 ore (stand-by compreso) sarebbe stato un miracolo, adesso sono 2 giorni che lo uso normalmente e sono al 32 %!

Quindi forse alla fin fine si tratta di “elasticare” un po’ la batteria durante i primi giorni, corretto?

Penso di si: bisogna “stressarla” a dovere e almeno una volta al mese una scarica-ricarica completa. Così ho letto in giro e per il momento sembra che funzioni.:slight_smile:

assolutamente no!
non mi è mai successo, pensa che una voltaa l’ho dimenticato in macchina al sole acceso e non gli è successo niente.

Si, beh a quanto so l’unica cosa davvero dannosa è caricare la batteria quando c’è ancora 50 o 70% di carica

Non l’ho mai messa in carica a quei livellli, ma ad un 30-40% si.
Solo che ho l’iPhone da troppi pochi giorni per stare tranquilla, spero non torni alla durata iniziale.
E poi vedremo che succede con il 3.1 :rolleyes:

Sarebbe già ottimo se risolvessero il problema dei processi in background e quello delle mail :stuck_out_tongue:

e a questo punto non so più se prenderlo bianco,naturalmente il problema surriscaldamento colpisce entrambi i colori…xò se sul bianco si vede a questo punto opto per il nero…sigh :frowning:

No, sono batterie a litio, quindi non si rovina, l’unica cosa è che la batteria supporta solo un certo numero di ricariche, e così le esaurisci prima

Mah personalmente ho spesso notato un leggero calo delle prestazioni di batterie anche al litio, se caricate di continuo. :o