riscaldamento di iphone 3gs

Leggo un articolo su TOM’S HArdware Guide che dice che il nuovissimo 3g s ha problemi gravi con la batteria interna …si surriscalda molto tanto da far cambiare il colore alla custodia (da bianco a rosa…) Si parla di un ritiro in massa dei prodotti finora venduti…sapete qualcosa?

A me non capita assolutamente…il mio è nero

imho è na boiata delle tante che girano

pò darsii…

no no… boiate un par di balle… purtroppo è vero

oh belin, se per me son boiate lascia stare il “un par di balle”
grazie

Ciao a tutti… Non so se è vero, ma ho trovato questo in giro per la rete riguardo alla vostra discussione del cambio di colore della cover

Un iPhone 3GS Bianco si surriscalda e la cover cambia colore | iPhone 3GS - iSpazio

Ciao a tutti!

Bè… non serve andare sulla rete :smiley: se ne è parlato almeno un paio di volte qui su iPhoneitalia :wink: e non solo :wink:

Salve a tutti, sono nuovo del forum, Complimenti…

e’ una settimana circa che leggo quotidianamente questo forum per convincermi sempre di più ad acquistare l’ iphone 3g-s. Complimenti per il lavoro che fate.

Vengo al sodo,

Problema del surriscaldamento, se ne parla ormai da un paio di giorni, Apple ha lasciato un comunicato ufficiale, che però non smentisce il fatto che l’iphone bianco ad elevate temperature scolora, diventando rosa, A questo punto io mi chiedo:

E’ un problema Hardware? apple ritirerà tutti gli i-phone (non credo proprio)
E’ un problema software? apple con il firmware 3.1 risolverà questo problema?

Ho deciso il modo con cui acquistarlo, a questo punto mi frena solo il problema del surriscaldamento, non vorrei avere tra le mani un iphone scolorito :D:D:D:D

A me personalmente piace bianco, se si surriscalda non è un problema, quello che non voglio però e vederlo scolorito…

Problema surriscaldamento:
Intanto se ne è parlato anche qui e molto:
http://www.iphoneitalia.com/scolorimento-per-un-iphone-3gs-bianco-41895.html
http://www.iphoneitalia.com/liphone-3gs-si-riscalda-troppo-lo-conferma-telegraph-42775.html
http://www.iphoneitalia.com/iphone-3g-e-s-i-consigli-di-apple-riguardo-alla-temperatura-43189.html

Si tratta di è un problema hardware, nessun software può sistemarlo e sicuramente l’apple non ritirerà mai i modelli già venduti.
Ma non è un problema “nuovo”. Nel senso che da sempre anche il 2g e il 3g diventano praticamente roventi dopo un utilizzo intenso, a volte io il 2g non riesco a tenermelo vicino al viso dal caldo che emana! (ovviamente l’alluminio è un altro discorso).

Comunque basta starci attenti e trattare le cose con cura…per me il vero e unico caso in cui un 3gs può scolorisi (a parte casi di gente masochista che ci gioca 5 ore senza sosta) è durante l’uso come navigatore in auto per un lungo viaggio sotto il sole nel cruscotto.

Sembra che invece il problema sia dovuto alle cover/custodie. Bisogna provare con l’alcol per mandarlo via

io cmq nn ho notato niente… ma anche al modello nero fa questo effetto?

Salve io credo che sino ad oggi sul forum si parla di casi che si scolorano degli iphone bianchi ,ma secondo un mio pensiero non e che i neri siono a meno e solo che sul nero si vede meno per non dire nulla …questa e una mia personale impressione !!!
mi correga che ne sa di più in merito …
steek :smiley:

Tutte queste leggende sul nuovo iPhone 3GS sono tutte inventate !!! Io ne ho uno bianco e non scalda più del 2G. Il colore è ancora tutto li e non si scolorisce.

Comunq niente da dire, il 3GS è nettamente migliore al 3G/2G anche nella durata della batteria.

Ho notato che con il nuovo firmware il 3GS è perfetto, metre il 2G che avevo era lento e con la batteria che si consumava molto più in fretta !

nessuna anomalia anzi rispetto ai palmari windows non scalda x nulla solo se uno lo carica via USB diventa un pelo tiepido…

a me scalda quando si tiene lo schermo troppo acceso e sollecitato…

Il test l’ho fatto con dei giochini e dei messaggi…

Se uso il giochino della pallina nella scatola di legno… scalda ma poco… mentre se uno un’applicazione dove lo schermo viene sollecitato poco e spesso… il calore aumenta… non eccessivamente… ma si sente un pò di caldo

Ciao sono nuovo…ma spero di diventare un assiduo “scrittore” :slight_smile:
da quello che ho letto il problema sta nella tecnologia push che restando attivo tende ad utilizzare l’hardware e quindi a scaldare

mmm… questo non lo so… ma sicuramente le push tendono a scaricare batteria…

Per essere obbietivi: scalda e parecchio

Io ho il 16 gb e non scalda mai se nn quando è sotto carica…ma a dire la verità anche i miei vecchi cellulari scaldavano mentre ricaricavo…quindi nn vedo il problema!