Ripristino senza perdere i 500 mb!

Salve ragazzi,
la settimana prossima mandero’ il telefono in assistenza per un problemino…
Dovrei ripristinare avendo il jailbreak…
Siccome sono ancora al 3.1.2 ricordo che c’era un metodo per non perdere i 500 mb della partizione dedicata al jailbreak una volta aggiornato…

Se nn sbaglio bisogna ripristinare in DFU…

Sapete indicarmi la procedura corretta?

Basta fare un ripristino da iTunes senza riprendere il backup.
Mettilo pure in dfu e poi ripristina

quindi lo metto in DFU… premo su ripristina e mi scaricherà automaticamente il firmware e poi aggiornerà giusto?

In questo modo evito di perdere i 500mb?

Esatto. Per non perdere i 500 Mb non devi mai aggiornare da un iPhone jailbroken

ragazzi chiedo scusa se la domanda è un po stupida…

in attesa dell’arrivo di spirit mi sono salvato con autoshsh il mio ecid.shsh

da quanto ho capito questo file mi servirebbe un giorno per poter fare il downgrade da un firmware superiore al 3.1.3 al firmware 3.1.3 giusto ??

ma se io ho la 3.1.3 jb con spirit quando esce un nuovo firmware non devo fare l’upgrade giusto!!! quindi il mio ecid salvato serve solo se per ERRORE faccio un upgrade, in quanto qeust’ultimo non sarà ancora possibile da jb… ??

grazie in anticipo a tutti

Scusa ma cosa c’entra con questo thread?
Comunque come è già stato detto l’ecid serve per fare il downgrade. Ad esempio chi ha un 3GS ed ha aggiornato al fw 3.1.3 per fare il jb deve tornare al 3.1.2. E può farlo solo se ha l’ecid

scusa matteo… ma io ho 3.1.2… anche se lo metto in dfu e premo su ripristina, itunes scaricherà il nuovo firmware e aggiornerà…

quindi li perdero’ lo stesso i 500 mb?

No non li perdi. Non devi selezionare aggiorna da iTunes, ma ripristina

ragazzi, io ho perso i fatidici 500mb (più di una volta) come posso recuperarli?

Devi ripristinare nuovamente in DFU dopo aver fatto un Backup.

Quindi devo mettere in dfu… Ok grazie! Domani ci provo e vi faccio sapere, speriamo bene visto che il mio 3GS 16gb e diventato 13gb… LoL

Io ho ripristinato ma prima con 4.3.3 avevo 14.29gb ora con 5.0.1 13 e spicci gb come mai???
Il firmware pesa di più???

si è già stato detto ke il nuovo ios 5.0.1 occupa un pochino di più!!

Grazie…

Prego figurati :wink:

Perdonami Marco 4690, giusto per avere un’idea dell’ordine di capacità disponibile…ho ripristinato in DFU il mio 3GS 16GB al fw 5.0.1, recuperando il vecchio backup, ora mi trovo con:
Capacità 13,60GB e 0,92GB dedicata ad “Altro”; può esser un valore attendibile secondo te?
Ti ringrazio…

mi aggrego anch’io al thread visto che mi interessa questo problema…se io aggiorno e quindi perdo i 500 mega,ma poi rifaccio il jailbreak,cambia qualcosa?cioèla partizione di cydia ritorna su quei 500 mega e quindi li recupero oppure ne fa un’altra e quindi li ho persi lo stesso?

Si iOS 5 occupa più spazio rispetto agli altri firmware

Che confusione che stai creando…
Se vuoi iOS 5.0.1 ripristina con iTunes,il firmware verra’ ripristinato e aggiornato in automatico.
In questo modo non perderai nessuna memoria.