Ripristino S.O 3gs (jb)

Sale a tutti!.. ho un iphone 3gs jeikbrekkato vorrei rimetterlo come da fabbrica perchè da dei problemi di invio sms e non prende più bene!.. quando è stato fatto il jeikbrek non è stato fatto alcun tipo di salvataggio o cose simili… è possibile ripristinarlo come appena comprato che tanto andava bene?

PS: le foto che sono sopra + sms posso poi riportarle sopra?

puoi ripristinarlo da itunes, se non hai dei file shsh di firmware precedenti però puoi mettere solo il 4.2.1 come firmware.
Visti i problemi sarebbe meglio che a fine procedura lo reinizializzassi come nuovo senza rimettere il backup al limite puoi recuperare i sms e foto dai salvataggi di itunes, vedi la guida sotto

Come effettuare manualmente il backup delle applicazioni Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ok quindi collego 'iphone al pc avvio itunes poi troverò un qualcosa tipo “ripristino iphone” e poi conviene rimettere foto e sms tramite la guida che mi hapassato giusto ?

ho letto la guida… però non spiega di come ripristinare le foto e gli sms … bensì solo le applicazioni di xydia

allora prima di ripristinare sincronizza in modo da aggiornare il backup che ti fa itunes, poi ripristini ed a fine procedura ti chiederà se vuoi rimettere l ultimo backup, così facendo rimetti, foto, sms, impostazioni etc etc

ho capito perfetto!!! GRAZIE MILLE!

Ascolta solo più una cosa: avendo questo iphone 3gs (che lascio alla mia ragazza) dato che lei mi ha regalato il 4 da 32 gb … su iTunes come mi comporto ? Riesco a far si che le sincronizzazioni non si incasinino? oppure devo avere iTunes installato su 2 pc per forza (spero di no)

Puoi sincronizzare tranquillamente più iPhone con lo stesso computer

ragazzi mi intrometto:

io ho un 3GS JB 4.2.1 e funziona tutto bene…

ma facendo il backup da iTunes le app di cydia non vengono backuppate?
se ritornassi quindi al 4.2.1 posso ripristinare e poi mettere gli ultimi backup fatti anche con iPhone JB ??

Grazie

il backup di itunes non effettua salvataggi del jailbreak e delle cose installate da cydia, per il resto la gestione del backup con telefono con jailbreak o senza non cambia.

Ti ringrazio…

invece quando uscirà il 4.3 posso upgradarlo da 4.2.1 JB o devo prima ripristinare??

i backup da itunes del 4.2.1 andranno poi bene nel 4.3 ?

Grazie e scusa le domande da “niubbo” :stuck_out_tongue:

Devi ripristinare perché se aggiorni un iPhone jailbroken perdi 500 MB di memoria.
Certo che il backup sarà compatibile.

Grazie !

quindi la procedura corretta sarà:

1 ripristinare tramite iTunes (ti metterà già il 4.3 ?)

2 rimettere i backup con tutti i dati/applicazione/foto ecc

3 se rivoglio il JB torno al 4.2.1 con l’ ECID salvato e rieffettuo il JB ?

Correggetemi se ho detto castronerie !

Grazie

1- si
2- si
3- uscirà anche il jailbreak del firmare 4.3

perfetto!

so che uscirà anche per il 4.3…

era per sapere se potevo subito tornare al 4.1.2 visto che questo è il mio primo JB e devo dire che ci sono delle app cydia che meritano molto e non penso che uscirà subitissimo il JB 4.3 !

Grazie mille !

Da quello che dicono i vari dev-team & co. il jailbreak di iOS 4.3 sarebbe già “pronto”. Come sappiamo però questi sono sempre e solo rumors.
Comunque se hai salvato l’ecid puoi tranquillamente fare il downgrade e successivo jailbreak

Yes :wink:

Domanda: i problemi che ho riscontrato con il segnale debole di ricezione e l’invio degli sms non stabile dopo avere eseguito il Jeikbrek sul 3gs… possono essere risolti dopo aver ripristinato l’iphone e poi magari dinuovo jeikbrekkato con una nuova versione?

Potrebbero. Prima del jailbreak com’era il segnale?
Hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

prima prendeva meglio!.. il reset di rete lo ho già fatto!

Allora prova a ripristinare da iTunes senza riprendere il backup e poi rifai il jb