Ripristino pulito di iPhone per jb

Vi pongo il mio problema. Ho un iPhone 4 5.0.1 jb e molte app mi crashano all’avvio, sia app di itunes che di cydia, sapete darmi una spiegazione? Ormai stufo di questa situazione ho deciso di rifare il jb ma questa volta volevo ripristinare l’iphone come nuovo dispositivo, tranne che per foto, video, messaggi e contatti di rubrica, è possibile farlo? Grazie

Adesso che e’ uscito iOS 5.1 potrai ripristinare/aggiornare solo ad iOS 5.1

Ho gli shsh del 5.0.1 non servono?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per adesso no

Ma se seguo questa guida per il downgrade non dovrei riuscire a ripristinare al 5.0.1?

Scusa,pensavo avessi un iPhone 4S
Si,potrai eseguire il downgrade

Ok. Io però ho un Mac con computer e ho visto che iFaith è solo per Windows, come posso fare? In pratica una volta che ho fatto tutti i passaggi con iFaith mi ritrovo il fw 5.0.1 originale di Apple, pronto per essere jailbrekkato?

No,pronto per essere ripristinato con iTunes.
iFaith serve a creare il custom firmware di iOS 5.0.1 con i relativi shsh

Ho creato il custom firmware con redsnow, questo NO_BB_iPhone3,1_5.0.1_9A405_Restore e questo 1838247597557_iPhone3,1_5.0.1_9A405_Restore

Ho messo il device in dfu tramite redsnow, poi ho aperto itunes e itunes rileva il devide in modalità di recupero, quindi premo su ripristina+alt e seleziono il custom firmware 1838247597557_iPhone3,1_5.0.1_9A405_Restore. Parte la barra sull’iPhone ma dopo un pò mi da questo errore:

Quindi l’iphone rimane in dfu e mi tocca aggiornare al 5.1, perchè non riesco a ripristinare alla 5.0.1?

Finalmente sono riuscito a fare il downgrade. Ho dovuto usare iFaith su win. Ora ho due dubbi, io ho usato come shsh quelli salvati da tinyumbrella e non quelli salvati da iFaith, è giusto o andavano usati quelli di iFaith? La secondo domanda è se devo salvarmi gli shsh con iFaith e rifare il customfw con gli shsh di iFaith?

Non devi fare piu’ nulla adesso.
Se ci sei riuscito non toccare piu’ nulla :slight_smile:

Quindi mi tengo il customfw creato con iFaith per tutti i downgrade che nel caso dovrò fare?

Esatto,non puoi fare altrimenti.
Per adesso non puoi fare altri downgrade
Potresti fare solo quelli relativi ad iOS 4 solo se hai i relativi shsh salvati con Tinyumbrella ma non ti servirebbe a nulla.

No infatti, l’unico downgrade che mi interessa è quello a 5.0.1. Grazie per l’aiuto.

Prego :wink: