Ripristino per 4.1 - Backup Crydia ?

Ciao a tutti , felice possessore di iphone 3Gs 4.0.1 Jailbroken , con l’uscita di limera1n per 4.1 sono in procinto di fare il ripristino , volevo tuttavia sapere un po di cose .

E’ possibile effettuare un backup sicuro di tutte le repo e i pacchetti installati con cydia ? sono davvero tanti e sarebbe un lavoraccio rifare tutto , un altra cosa , come faccio ad effettuare un backup MANUALE delle app ?
Grazie

non c’è nessun metodo pratico e valido che faccia questo, c’era una app chiamata aptbackup che in teoria faceva un backup di cydia ma che già quando c’era il 3.x funzionava malino e adesso che c’è il 4.x non credo sia stata aggiornata.
E’ un lavoro noioso e lungo ma ti conviene reinstallare tutto

azz peccato :confused1: .
Grazie della risposta , per quanto riguarda il backup manuale delle app ?

fai prima a scrivere le app e i tweek, le repo su un foglietto e reinstallare tutto

per quanto riguarda cydia si , io intendevo le applicazioni di app store “programmi , giochi , etc” . Non avendo la possiblità di effettuare il backup con itunes volevo sapere come fare per il backup manuale
:wink:

le applicazioni di itunes le hai nella libreria di itunes denominata appunto applicazioni…basta che sincronizzi e le rimetti sul telefono

:confused1: ti ripeto , volevo fare un backup manuale perchè non ho la possibilità di effettuarlo da itunes e l’ultimo effettuato risale a molto tempo fa , capito il problema ?

devi farlo da itunes se no dovresti agire in shsh ma sono passaggi molto complessi

è un grosso problema, perché per recuperare le app dello store ci sono solo 2 metodi semplici
1)iTunes
2)riscaricarsi tutte le applicazioni un per una

se posso…perché non puoi usare iTunes?

il mio pc con dove ho itunes installato e i backup è fuori uso , causa aggiornamenti e modding , quindi ho ripiegato su un portatile obsoleto che mi sono fatto prestare , oltre ad avere problemi con l’installazione di itunes “lento e vecchio eh ?” ho pochissimo spazio libero , quindi vorrei effettuare un backup tramite ssh delle principali e app , tempo fa incappai in una guida simile , purtroppo non la trovo più…