RIPRISTINO PC: come sincronizzare iphone con itunes senza perdere i dati.

Ciao ragazzi.

Ho appena ripristinato il pc perchè improvvisamente è saltata la partizione del disco fisso…ancora nn sono riuscito a capire come..cmq..
ho scaricato itunes è appena aperto mi ha automaticamente importato un po di brani ed altra roba…ma praticamente è la centesima parte di quello che ho io adesso nel mio iphone.

Come faccio a recuperare tutti i dati dell’ iphone e ritrasferirli in itunes? c’è un modo?
Magari con un programma che mi permetta di esplorare manualmente i file dell’iphone tramite pc in modo tale da recuperarli e trasferirli in itunes..
o magari c’è un modo più semplice non so…

Fatemi sapere ragazzi, non ho ancora sincronizzato perchè ho paura di combinare qualche guaio e non posso permettere di perdere i dati che ho su iphone..soprattutto i contatti…ma anche per quanto riguarda la musica ci tengo molto..ho svariati album e mi dispiacerebbe perderli..

quindi sono nelle vostre mani esperte…

ne approfitto per fare gli auguri di buone feste e buon anno nuovo a tutti gli utenti di questo forum.

grazie mille :smiley:

mirko

non ho ben capito quali file vuoi trasferire…comunque se hai roba tipo foto o documenti usa ssh Come trasferire file con SSH all’iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G per le canzoni non penso ci sia un modo..

nooo ma io dovrei trasferire da iphone ad itunes…
e poi è principalmente musica e poi contatti e tutto il resto. E comunque in questo momento non ho la connessione wifi per cui non potrei comunque usare ssh come mi hai consigliato te.

ragazzi fatemi sapere al più presto…grazie mille :smiley:

per gli mp3 puoi leggere qui Alternative comode ad iTunes per Mac e Windows - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

per gli altri dati qui: Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ma non esiste un modo univoco per portare tutto il contenuto dell’iphone su pc

Grazie mille…come al solito sei molto chiaro e risolutivo. :smiley:
per quanto riguarda il backup però in questo momento non ho una connessione wifi per cui non posso collegarmi con iphone tramite protocollo sftp.
ci sarebbe un altro modo?
e se facessi direttamente una prima sicronizzazione cosa succede?
(ovviamente tutto questo dopo essermi salvato la musica)

se sicnronizzzi da un pc senza alcun dato, allora su iphone perdi tutti i contenuti multimediali mentre, se associ ad esempio outlook (win) o rubrica indirizzi e ical (mac) tramite itunes, questi dati (contatti e calendario) verranno automaticamente passati da iphone a pc/mac.

per il problema del wifi leggi qui: Come entrare in SSH sull’iPhone senza usare il wifi - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Giuseppe sei un grande..veramente…

Mi hai risolto il problema al 100%

Gazie!!! :smiley:

Buon Anno Nuovo

:wink: