Ripristino non riuscito iphone 4s jb (ultimo aggiornamento OTA)

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum… ho provato a cercare qualcosa di simile ma non ho trovato nulla… quindi scrivo…
è da un pò di tempo che il mio iphone non viene più rilevato da itunes… inizialmente pensavo fosse un problema di driver ma, dopo vari tentativi falliti ho deciso che il modo migliore per risolvere il problema era un ripristino.
Il mio è un iphone italiano e dopo il primo aggiornamento da 5 a 5.0.1, eseguito via OTA (maledetta quella volta), ho salvato i certificati SHSH con tinyumbrella ed eseguito il JB con abshinte… Non ho mai avuto problemi fino a qualche tempo fa…
Ora ho provato a ripristinare con itunes (ultima versione) mettendo l’iphone in DFU (in quel caso lo riconosce) a 5.1.1 e anche a 6.0.1 ma mi da errore 1600 o1601 o1602 e non mi fa ripristinare…
Avete qualche consiglio… sono all’ultima spiaggia e continuo a sbattere la testa…
Il Jb non mi è fondamentale, apparte qualche tweak per la suoneria e sbsettings non lo uso granchè!
Grazie in anticipo!

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes, disattiva antivirus e firewall e riprova…se ancora non va riprova cambiando porta usb

Ripristino non riuscito iphone 4s jb (ultimo aggiornamento OTA)

Assicurati anche di avere iTunes aggiornato,in caso usa direttamente un altro pc
Ripristina per il momento ad iOS 6.0.1

Eccola lì!!!
Disattivando firewall e antivirus e cambiando porta è partito il ripristino!!
Ora attendo… grazie infinite… a volte la soluzione è proprio la più semplice…
Vi faccio sapere…
eventualmente… credi che sia possibile un downgrade al 5.1.1?

bene ,facci sapere :wink:

no,il downgrade per i 4s non è ancora possibile :wink:

ho cantato vittoria troppo presto…
mi ha ridato errore 1604 anche se il ripristino era partito (sullo schermo c’era la mela e la barra di avanzamento ancora a 0)
ora non si accende più… parte direttamente in recovery… cosa faccio?

no,il downgrade per i 4s non è ancora possibile

ok grazie… poco importa…

riprova con il ripristino in dfu

se l’ errore persiste,utilizza un altro pc

YEEEE!!! da un altro PC ha funzionato…
ora posso ripristinare il backup da iCloud oppure devo configurarlo come nuovo?
e ancora grazie grazie grazie

meglio se lo imposti come nuovo…magari è stato qualche dato del backup ad aver portato i problemi

di niente :slight_smile:

scusa ho il tuo stesso problema: vorrei trasferire il backup da un pc ad un altro per ripristinare il mio iphone. come hai fatto?

per trasferire il backup devi trasferire la cartella “itunes” che sta all interno di “musica” (se hai windows) ma se hai lo stesso identico problema è meglio non prenderlo il backup

Perchè devi scaricare cydelete e toglierti tutte le app fra cui cydia da impostazioni

??

Gli ho dato la risposta giusta perché é successo anche a me sul mio ipad

quindi tu con cydelete elimini le app e cydia…e che concludi? giusto per capire… elimini cydia ma non elimini il jb e ne le impostazioni dei tweak salvati … elimini le app ma non elimini i suoi dati… cioè non vedo molta utilità sinceramente…

questi problemi possono derivare da alcuni dati del backup corrotti e per evitare altri problemi o gli stessi è bene un reset completo del telefono