Ripristino Iphone2G 8 Gb

ragazzi, salve a tutti mi presento sono nuovo su questo forum, mi chiamo marco, praticamente il problema e che la mia ragazza non so come,a istallato insieme ad una sua amica “esperta” il firwmare dell’iphone 4, nel telefono acquistato in italia, ora il telefono e bloccato chiede un pin e non legge le schede, come posso ripristinarlo allo stato di fabbrica mettendo il suo firmware originale, ho provato diverse guide ma non ci riesco! dice sempre unable to recognize ecc, vi prego se qualcuno può fare una guida per me o spiegarmi bene, :stuck_out_tongue: grazie per il vostro aiuto !!

Purtroppo non ho capito niente:D il telefono è italiano o straniero?

italiano, devo riportarlo allo stato di fabbrica, non ho mai avuto un iphone, però me la cavo molto bene col computer,quindi vorrei una mano, o una guida da voi utenti del forum =)

metti l’iphone in dfu e ripristinalo con itunes:

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

poi segui le guide del forum per il jailbreak per fargli leggere le sim italiane

dopo che lo metto in modalità dfu posso ripristinarlo con itunes seplicemente premento ok alla domanda del recovery mode ? poi gentilmente potresti postarmi la guida per le sim italiane, ne ho trovo troppe tutte diverse :confused1:

quì trovi le guide
prima di ripristinarlo fai un backup