ripristino iphone straniero con fw 4.3.3

Ciao, vorrei fare un ripristino al mio iPhone 3GS straniero che attualmente monta il fw 4.3.3 per pulirlo da tutta la “spazzatura” che c è.
Ho già salvati gli shsh anche del 4.3.3 .
Come devo procedere?
Ditemi se è giusto così:
Metto in DFU
Ripristino tramite iTunes (devo fare qlcs in particolare?)
Appena finisco, sblocco con RedSnow (mi sembra si chiami così)
Infine sblocco con ultrasnow

È giusto?

da quel che so si procede proprio come hai detto tu :slight_smile:

Sbagliato.
Hai installato la baseband dell’ipad per sbloccare la parte telefonica?
Cmq per fare pulizia ti consiglio di eliminare qualche tweak da cydia,non sei costretto a ripristinare tutto

Si billie… Monta la bb Dell iPad …
Cmq necessito di formattare anche perché ho intenzione di venderlo… Come faccio quindi?

Allora creati un custom firmware con snowbreeze PRESERVANDO LA BASEBAND. Apri tinyumbrella, clicca sull’opzione ‘start tss server’, apri itunes e ripristini il custom firmware appena creato. Poi re-installi ultrasnow per sbloccare la parte telefonica.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se non ha gli shsh di qualche firmware superiore o uguale a quelli relativi a iOS 4.2.1 non potrà fare quello che tu dici perché l’ultimo firmware disponibile e’ iOS 4.3.5 (ti ricordo che non ha un jailbreak untetherd)
Quindi; Che shsh hai salvato??

Ha specificato che ha gli shsh relativi ad ios 4.3.3, quindi non ha nessun problema per ripristinare ad ios 4.3.3.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok,grazie 1000 7dream…
si, ho già salvati gli shsh del 4.3.3 e ho il JB untethered

riepilogando:

  1. mi creo il CF con Snowbreeze (posso usare direttamente quello che avevo usato quando ho installato il 4.3.3 la prima volta? Ce l’ho ancora salvato ed è stato fatto con snowbreeze)
  2. apro tinyumbrella e attivo ‘start tss server’
  3. metto in DFU
  4. ripristino il CF tramite itunes
  5. sblocco con ultrasnow

Esatto :wink:

ok,grazie.
posso usare direttamente il CF che avevo usato quando ho installato il 4.3.3 la prima volta? Ce l’ho ancora salvato ed è stato fatto con snowbreeze

Si

Thanks!

Prego :wink:

Ciao,
vorrei fare la stessa cosa di h7255 stesse caratteristiche tutto identico, creo il cf avvio tiny avvio start apro itunes faccio partire il ripristino con cf e poi sempre errore 3194
i certificati li ho dalla 4.0.1. a oggi salvato sia su cydia che su tiny.
sove sbaglio?

Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes,puoi anche seguire questa guida per il downgrade:

si, avevo letto la guida e modificato il file host ma nulla provo con itunes e vediamo ma mi diresti se devo defleggare su tuny in advanced qualke impostazione? devono wsswew fleggati tutti e 5 i quadratini? e opresti postarmi le righe del file host?
nn vorrei sia quello il preoblema
grazie

E’ tutto scritto nella guida che ti ho postato.
Se non riesci prova con un altro pc

seguita alla lettera la guida… disintallato e reinstallato itunes… provato su un altro pc… nulla
sempre 3194con tutti i certificati…
uffa… ci rinuncio tento di pulirlo da cydia…
si accettano altre soluzioni

Hai provato con la guida che ti ho postato?

certo provato anke quello e mi son quasi imparato a memoria tutti i post sul jb 433 e errore3194