ripristino iphone JB e perdita 500 mb

Buongiorno a tutti, premetto che ho già fatto “cerca” sul forum, da circa 2 giorni, ma alla fine non riesco ad ottenere una risposta definitiva. Il problema è il seguente: ho un Iphone 4 da portare in assistenza, per difetto microfono, con firmware 4.3.3 con jb. Volevo quindi ripristinare a 4.3.3. originale, aggiornare a 5.1.1. e portarlo in assistenza. Il problema è che il ripristino mi ha bloccato l’iphone, in quanto fra errore 1064, 3014, 1, etc nonostante tutti i vostri consigli seguiti alla lettera non va. Ho letto che aggiornando direttamente perdo 500 mb, ma qualcuno ha sostenuto nelle varie risposte del forum, che se invece di aggiornare direttamente, eseguo il ripristino diretto da itunes all’ultimo firmware ciò non succede, ciòè se ripristino non al 4.3.3. con firmware salvato, ma con ripristina all’ultimo firmware 5.1.1.
Non avendo una risposta univoca chiedo il Vs consiglio: perdo i 500 mb o no?
Grazie e buona giornata

titolo troppo generico
metti un titolo specifico o devo chiedere.

dal primo post click su modifica e poi su avanzate

Spero cosi vada meglio, altrimenti ricambio. Grazie

Esatto,per non perdere i 500MB di memoria devi ripristinare ad iOS 5.1.1 e non aggiornare ad iOS 5.1.1
iOS 4.3.3 ormai non potrai più inserirlo a meno che tu non abbia i relativi shsh

Per cercare di sistemare l’errore in fase di ripristino,hai provato la DFU mode?

Grazie, comunque si, ho provato sia in DFU, sia utilizzando il collegamento con tynumbrella per shsh, che avevo salvato, etc, in pratica nelle ultime 48 ore ho provato tutto ciò che è scritto nel forum, aggiungendo anche stringhe all’hosts, ma nulla. Ti ringrazio

Ti consiglio di lasciar perdere iOS 4.3.3,anche perché l’iPhone verra’ sostituito con uno rigenerato
Tenta il ripristino ad iOS 5.1.1 tramite un altro pc,non modificare nessuna stringa e assicurati di avere l’ultima versione di iTunes

Grazie, ma il problema è che nonostante tenti di passare al 5.1.1. continua a darmi sempre l’errore 3014 , anche da un altro computer. Risultato: iphone non aggiornabile, non funzionante. E ora? Qualcuno sa darmi altri consigli?

Nel pc dove non hai editato nessuna stringa installa tinyumbrella,collega l’iPhone,apri il programma,chiudi tutto e riavvia il pc quindi riprova il ripristino in DFU mode

Riprovato, ma nulla. Scusa ma aperto tinyumbrella devo eseguire qualcosa in particolare? Da sempre errore 3014, guardando anche sul sito della Apple da errore connessione, ma quindi come posso risolvere?
Grazie

Potrebbe essere il cavetto USB che stai usando,hai modo di provare con un altro?

Ho provato ora anche con un altro cavetto: uguale errore 3014. Ma ora proprio non riesco a spiegarmi la cosa. Di solito, nel passato, (sotto Win) tra Ireb, etc riuscivo sempre a riportare in vita gli iphone dei miei amici, che aveva problemi, ora col mio sotto Mac, non riesco. Anche se è domenica Billie89 sai darmi qualche altra dritta?
Peraltro sto anche provando con redsnow a riattivarlo, ma ogni volta che collego al mac per fare il recovery fix si riaccende e non mi permette di andare avanti. Boh?

Alla fine, non chiedermi come, prova e riprova, forse per botta di fortuna, si è ripristinato al 5.1.1. Sono contento di avercela fatta, lo sarei di più se riuscissi a capire come, in quanto in questo modo non ho modo di spiegarlo a chi potesse avere lo stesso problema, o se mi dovesse ricapitare. Grazie dei consigli. Buona domenica

Contento abbia risolto :slight_smile: ma, chamindu, ricordati per la prossima volta che è vietato uppare!
se devi aggiungere qualcosa devi editare il precedente messaggio :wink:

Ottimo :slight_smile:

Scusatemi, ma sinceramente non mi sembrava di aver uppato, se l’ho fatto, è stato in modo involontario, anche perchè sinceramente non so come l’ho fatto, e a dirla tutta non so che significhi e a cosa serva. Comunque grazie di nuovo per i consigli che mi avete dato.
Buona domenica

Uppare vuol dire, semplicemente, inviare messaggi consecutivi.
Se nessuno risponde dopo un tuo commento, devi (se non vuoi aspettare 3 giorni prima di inserirne 2 di seguito) editare il precedente messaggio, per aggiungere nuove informazioni :wink:

Ho capito, ho visto che in effetti ho inviato due messaggi consecutivi, pensavo che essendo riferiti a due momenti diversi doveva essere divisi, comunque ho capito e non succederà più. Grazie ancora anche della spiegazione

Figurati :wink: