Ripristino iPhone firmware jailbreakkato

Sono un utente mac, ed ho personalizzato il firmware 4.1 con pwnage tool. e lo ho salvato sulla scrivania.

Ora facendo il ripristino e mettendo il cell in DFU e facendo il ripristino di quel firmware modificata da itunes mi dice errore prima 1600, e poi 1604.
Ho provato a scollegare e a ripetere più volte ma niente.

Che fare ?

Se facessi il ripristino regolare del firmware originale apple ?

ho anche l’ecid… mica ci sono rischi ? in teoria non ho ancora modificato nulla sul cellulare… e metterlo in dfu o recupero non credo sia un reato

a meno che non hai un telefono straniero simlocked, puoi ripristinare da itunes il 4.1 ed eseguire il jailbreak con tool come limera1n o greenpois0n

Ma io ho un iphone normale con la tre.

ho già usato pwnage tool ed ho creato il mio firmware personalizzato, ma andando a ripristinare l’iphone da itunes sulla base di quel firmware, mi da quegli errori…

Help

Ho anche letto di molti utenti che hanno avuto lo stesso problema.
La guida di iphone italia dice banalmente di staccare la usb, ma ho fatto tutto tante volte.

Male che vada devo ripristinare l’iPhone da iTunes in maniera normale…
cioè invece di cliccare alt su ripristina devo cliccare ripristina e lui me lo ripristina regolare.

Ho bisogno del firmware base 4.1 ? ( lo posseggo, o almeno lo ho salvato da qualche parte )…

Ho anche l’ECID ma non so se mi servirà…

Ad ogni modo non capisco perchè si presenti questo errore.

Alcuni utenti hanno anche parlato di una cartella tipo iTunes Device o qualcosa del genere da eliminare, ma sul mio mac non c’è

Non so se può essere utile come informazione ma io non riesco a scoprire l’iBoot del mio iPhone, sono andato in recovery, e tra le varie info utili ci sono solo ECID, IMEI, ecc, ma non c’è l’iBoot, comunque non credo sia nuovo, avendolo comprato a gennaio 2010.
Cioè parliamo di un anno fa

Ora ho ripristinato l’iPhone al firmware 4.1 con itunes tutto regolare…

Avevo anche il backup, ora non so che fare, se riprovare e ritentare di nuovo con pwnage o con un altro programa compatibile con MAC e con firmware 4.1 su iPhone 3GS !!

con limera1n fai decisamente prime ed è più semplice che mettere un custom firmware, usa quello!!!

limera1in è anche per MAC sulla versione 4.1 per iPhone 3GS ?

Si lo scarichi dal sito limera1n.com

RISOLTO…

Il problema stava nella mia versione di Pwnage Tool, che era la 4.0.1 e non la 4.1

Grazie lo stesso