ripristino iphone e backup sms

Ciao a tutti,

come si intuisce dal titolo devo ripristinare l’iphone 4 alle condizioni iniziali tramite itunes.

L’unico dubbio che ho riguarda il backuo degli sms, nel senso che mentre per le email, foto, rubrica, ho tutto salvato su icloud e sul server imap di gmail, non saprei dopo il ripristino come inserire nell’iphone di nuovo tutti gli sms, e mi dispiacerebbe perderli visto che ce li ho da quando l’ho comprato.

Come posso fare ? Grazie

Fa un backup con iTunes che potrai recuperare una volta finito il ripristino. :slight_smile: nel backup di iTunes gli sms li trovi

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok a questo ci avevo pensato,

ma se io dopo il ripristino collego iphone a itunes, come faccio a scegliere di ripristinarmi solo gli sms ? Per rubrica e mail non c’è problema,idem foto e musica, ma non ho capito per gli sms da dove decido se rimetterli o meno…

Il backup iTunes lo fa di tutto non solo degli sms

appunto, quindi dopo non posso scegliere cosa reinserire nell’iphone, giusto ? perche io una volta fatto il ripristino, vorrei inserire solo rubrica, mail (che poi non ce n’è neanche bisogno perche è sincronizzato sia su icloud che con gmail in imap) e sms !
Tutto il resto, app, impostazioni etc etc.. non mi interessa…

Le app sei libera di non rimetterle se vuoi.

si ma tutte le impostazioni me le ritrovo come erano prima del ripristino, cosi non risolvo nulla !

Per farla breve, c’è un metodo attraverso il quale dopo il ripristino io possa reinserire nell’iphone solo e soltanto gli sms senza tutto il resto ?

No

ok questo volevo sapere,

grazie

Prego