Ripristino iphone 4 straniero

Salve a tutti, possiedo un iphone 4 straniero che montava os 4.2.1. Si è corrotto il firmware e volevo provare un ripristino.
Avevo salvato gli shsh con redsnow tempo fa, adesso che li vado a riprendere ho notato che non ho quelli del 4.2.1 ma ho questi file
4394524265838_iPhone3,1_4.3.5_8L1_partial.plist

2782939362764-iphone1,2-4.2.1.shsh (appartiene al mio vecchio 3g)

e li ho inviati manualmente a cydia

Volevo aggiornarlo a os 5.1.1 ma a quanto ho letto e capito non posso per mancanza di shsh.
Ho provato quindi a ripristinare il 4.2.1
Ho provato con tynumbrella (ultima versione) spuntando Request SHSH From cydia
Creato un cfw 4.2.1 con ultrasnow spuntando hactivate
e ripristinato con itunes..
Quasi al termine dell’operazione esce errore 26 e l’iphone rimane con la classica immaginetta di itunes per il ripristino.
mi sapreste aiutare?

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Quale baseband monta il tuo iphone?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per iPhone 4 hai solo gli shsh di iOS 4.3.5
Non potrai mai inserire iOS 5.1.1

Purtroppo non la conosco. C’è un modo per vederla senza che l’iphone accenda?

ps si ho letto di questi certificati e credo di averci capito qualcosa difatti non intendo aggiornare alla 5.1.1 ma ripristinare la 4.2.1.
la cosa che non capisco è che mi ritrovo il file plist della 4.3.5 che non ho mai messo

No,puoi solo inserire iOS 6.0.1 tramite custom fw
Devi usare redsn0w e l’opzione “baseband preservation”
Cercati la guida sul blog
Successivamente potrai eseguire il jailbreak e sara’ di tipo tethered

Non potrai fare altro

Non potrai neanche inserire iOS 4.2.1 perché gli shsh di questo fw non li hai

Alla soluzione di ios 6 ci ho gia pensato ma il problema è che non ho scheda e non so come attivarlo.
Per ios4.2.1 ho i certificati perche non posso reistallarlo?

Perché gli shsh di iOS 4.2.1 appartengono al 3G
Gli shsh sono univoci

E per attivarlo come faccio se non ho scheda…

Quale scheda?
ma scusa con IOS 4.2.1 utilizzavi anche la parte telefonica?

Avro detto una cavolata.
Si usavo gia la parte telefonica. Preservando la baseband quindi itunes non mi chiede l’attivazione con la scheda originaria giusto?

Il problema e’ che quei certificati sono di un iPhone 3G
iOS 4.2.1 non può essere inserito

Ho capito. Ho fatto come mi hai detto.. redsnow mi ha installato ios 6 preservando la bas, adesso però quando lo avvio mi spunta sempre il cavetto di itunes sul cellulare

Prova ad aprire redsn0w, cliccare su recovery fix e seguire la procedura

Gia provato, mi dice:

Missing Keys.plist data for this build
il modello (iphone4),
l’ecid
build

lasciandomi il cellulare con schermo spento (soft mode)

Un momento,sei bloccato nella schermata delle chiamate di emergenza o in Recovery Mode?

No sono bloccato in recovery mode.
Ho installato ios6 da redsnow ma al riavvio del cellulare mi da la schermata del recovery mode e quindi come se lo dovessi ripristinare cn itunes.
Ho provato sia con recovery fix che con jailbreak ma in entrambi i casi mi spunta quell’errore e il telefono mi rimane in dfu mode

Riprova tutto dall’inizio con redsn0w in caso non ti rimarrà altro che inserire iOS 4.3.5 tramite custom con sn0wbreeze

Ma per curiosità, dimmi se il procedimento è giusto.
Con itunes chiuso, avvio redsnow 0.9.15b3, vado in extras, custom IPS, seleziono il file di ios6, mi chiede di preservare la bas, dico di si, e inizia a lavorare. (ho provato anche il percorso extra, even more)
A termine dell’operazione lui stesso mi dice che ci potrebbe aver bisogno di usare la funzione recovery fix o jailbreak.
Ho provato con entrambe le funzioni e non va, sembrano lavorare ma quando arrivano al waiting rebooting il cellulare non si riavvia e rimane tutto fermo.
Ho provato ad uscire dalla recovery con tinyumbrella o manualmente ma va sempre in soft mode
Per installare il cfw 4.3.5 come faccio a crearlo?
Sia redsnow che snowbreeze mi dicono che non è supportato…
Grazie per l’aiuto ma non lo so se vedro mai piu questo cellulare funzionare :frowning:

Hai ragione,ho appena controllato,sn0wbreeze non supporta iOS 4.3.5

Sei in una situazione di stallo,non hai shsh utili e non esiste anche il jailbreak per iOS 6.0.1 che ti possa consentire l’attivazione del tuo iPhone straniero

Devi attendere maggiori sviluppi