Ripristino Iphone 4 Ios 4.3.3 con jbk

Ciao ragazzi.
Da un pò di tempo il mio iphone 4 con Ios 4.3.3/jailbreak è un pò rallentato. Secondo me gli servirebbe un bel ripristino. Da quanto avrete capito non ho alcuna intenzione di passare allo Ios 5.0.1. Voglio semplicemente ripristinare il mio 4.3.3 e fare il jailbreak. Grazie ai Vs. consigli ho già fatto con successo un downgrade+jbk di un 3GS al 4.1 (per il quale non occorrono SHSH).
Ho salvato i certificati SHSH del mio Iphone 4 con Tinyumbrella, ho scaricato sn0wbreeze-v2.9.1 con il quale preparo il custom firmware jailbrekkato… Mi servirebbe qualche consiglio su come settare al meglio sn0wbreeze-v2.9.1 per la preparazione del custom jbk e l’utilizzo dei SHSH salvati in locale sul mio pc con tinyumbrella. Dopodichè la procedura è sempre uguale ossia avvio ITunes e con shift premuto clicco su ripristino selezionando il custom firmware preparato come sopra. Prima di avviare il ripristino devo cambiare la famosa stringa nel file hosts in C: \ Windows \ System32 \ drivers \ etc \ ???
Grazie del prezioso aiuto. Ciao!!!

e a poi con le app come fai?

Scaricati iReb rc5 dal blog e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
http://www.iphoneitalia.com/sn0wbreeze-2-7-1-con-fix-per-il-tastino-della-vibrazione-disponibile-al-download-239397.html

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc5 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze.

Perchè mi fai questa domanda? Non si trovano app compatibili con lo IOS 4.3.3 ???

su app store no… il 99% richiedono iOS 5.0 almeno

Ok! Quasi tutto chiaro…Gli SHSH salvati con tinyumbrella sul pc a cosa servono??? E il file hosts è da modificare con l’aggiunta della stringa???

Se gli shsh di iOS 4.3.3 li vedi nella home di Tinyumbrella non ti serve fare altro.
Non modificare nulla,segui solo la guida.
Cmq sei libero di effettuare il downgrade com l’amministratore ha ragione,quasi tutte le app adesso richiedono iOS 5

A questo francamente non ci avevo pensato…Ma lo IOS 5.0.1 con jailbreak come va sull’Iphone 4 ??? Mi sembra un pò pesante per l’Iphone 4; e il jbk è stabile???
Per passare dalla mia situazione attuale, ossia Ios 4.3.3 con jailbreak a Ios 5.0.1 con jailbreak come dovrei procedere ???

iOS 5.0.1 va benissimo in iPhone 4
Ne abbiamo parlato diverse volte.
Per passare al nuovo firmware ti basta RIPRISTINARE tramite iTunes,in questo modo il firmware verra’ ripristinato (per eliminare il vecchio jb) e aggiornato ad iOS 5.0.1
Per effettuare il jb usa redsn0w 0.9.10b5
Troverai tutto qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878

Ok allora…Anche se con jailbreak posso tranquillamente aggiornare tramite ITunes il mio Iphone 4 allo Ios 5.0.1 senza pericolo di blocchi ???

Certo che puoi