Ripristino Iphone 4, errore 3194

Ciao ragazzi! ho un iphone 4 32GB con iOS 4.3.2…
vorrei ripristinarlo però rimanendo a questa versione senza fare l’aggiornamento perchè dopo dovrei fare il jb…però ora quando provo a ripristinarlo mi dice errore 3194…potete dirmi come posso fare il ripristino senza aggiornare?
grazie mille! :smiley:

Ciao. Ci sono un paio o più post su questo argomento. Dai un’occhiata a quello intitolato: “Domanda su SHSH” o “Errore 3194”. Potresti trovare le risposte che ti servono.

Ho provato con Tinyumbrella togliendo la spunta a SET HOSTS CYDIA ON EXIT, poi ho salvato gli SHSH, ho riavviato il pc, avviato l’iphone in DFU ma mi esce sempre errore 3194 :frowning: consigli? altrimenti sapete quando esce il jb untethered del iOS 4.3.5?

Verifica il file hosts

già fatto! ma niente… mi esce sempre il solito errore…cioè 3194

Ma c’è la stringa?

no…non c’era…l’ho messa, tolta e niente…

Ma i certificati del 4.3.2 li hai?

li ho presi con tinyumbrella…quindi credo di si…altrimenti se nn vanno bene quelli, con che programma devo prenderli?

No allora, li hai presi quando? Di quale fw? Se non hai il certificato del 4.3.2 il downgrade è impossibile

li ho presi un’oretta fa, del fw 4.3.2…ora si trovano in C:/Utenti/Nome utente/.shsh…

No guarda non funziona in questo modo, dovevi salvarlo quando Apple firmava ancora quel fw, ora non serve a nulla.
Verifica con tinyumbrella quali fw hai realmente salvato, magari se avevi ij jb ti si sono salvati in automatico.

Ma da dove li hai presi??

Billie come fa ad averli presi un ora fa del 4.3.2???

Ora ti spiego cosa ho fatto:
Ho aperto Tinyumbrella, nella schermata principale a sinistra ho scelto il mio iDevice, una volta selezionato a destra c’è un tastino con scritto Save SHSH e li ha salvati in C:/Utenti/Nome utente/.shsh…

Ok,adesso e’ tutto chiaro.
Già erono stati salvati,adesso Tinyumbrella li ha soltanto ripresi.
Puoi procedere al downgrade.

l’ho fatto, ma cmq mi esce errore 3194…:frowning:

Quell’errore ti indica che non hai settato correttamente i file hosts.
La stringa l’hai messa? Come da guida??

si…pr sicurezza mi dici quella ke deve esserci? grazie mille…

Fai così,attacca l’iPhone a Tinyumbrella e clicca su START TSS poi lascia tutto aperto e spostati su iTunes,quindi ripristina iOS 4.3.2