RIPRISTINO iPHONE 4 5.0.1 DOPO JAILBREAK

Salve a tutti :slight_smile:
Sono nuovo del forum, non so se ho scritto nella sezione giusta…
Comunque vi volevo chiedere una cosa veramente urgente! Io ho fatto il Jailbreak tethered del mio iPhone 4 con iOS 5.0.1… Fin qui tutto a posto, nessun problema… Il fatto è che io vorrei togliere il jailbreak e ripristinare l’iPhone, ma quando vado su iTunes con l’iPhone (in modalità DFU, in modalità ripristino, credo di averle provate tutte) mi dice, dopo aver verificato il ripristino con Apple, che non è possibile ripristinare l’iPhone… Perché?:confused1:
Aiutatemi, vi prego, sono disperato… Vorrei solo ripristinare il mio iPhone com’era prima :frowning:

Hai l’ultima versione di iTunes?

Si si… Ho la versione 10.5.1, l’ultima secondo iTunes :slight_smile:

Hai provato anche senza mettere in dfu? Ti dice altro nel messaggio di errore?

Sì l’ho fatto… Ma ora non mi fido molto a ri-spegnere l’iPhone per leggere il messaggio… Ho provato un pomeriggio intero prima di riuscire ad accenderlo oggi :frowning:

Non lo devi spegnere… Prova senza mettere in dfu con il telefono acceso e vedi il messaggio che ti da

Ops… :smiley:
Allora: apro iTunes con iPhone collegato, scelgo Ripristina, iTunes contatta Apple o cose simili e poi mi dice:
“Impossibile ripristinare iPhone «iPhone nomeiphone». This device isn’t eligible for the requested build.”
È grave?? Che devo fare?? :crying:

Allora devi modificare il file Host tramite tiny. Ti basta aprirlo, togliere la spunta da set hosts to cydia on exit. riavvii il mac e ripristini

prova a scaricarti da qui il firmware ios 5.0.1:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
fatto questo salvalo in una cartella
ora assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes, successivamente collega l’iphone al pc apri tinyumbrella spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” successivamente riavvia il pc
poi sempre con l’iphone collegato vai su itunes tieni premuto ALT e contemporaneamente clicca su RIPRISTINA
facci sapere :slight_smile:

Ok, grazie a tutti per le risposte rapide e complete :slight_smile:
Presto vi farò sapere, appena l’iPhone sarà (speriamo) ripristinato. :smiley:

ok facci sapere… prego :wink:

HA FUNZIONATO!!! Grazie mille ragazzi, non so come ringraziarvi! Finalmente il mio iPhone è di nuovo lindo e pulito come appena uscito di fabbrica :slight_smile:
Allora: prima ho scaricato la versione 5.0.1 di iOS per iPhone, poi sono andato su TinyUmbrella e ho tolto la spunta su “set host cydia on exit”, ho riavviato il mac e, utilizzando la versione di iOS presentemente scaricata, ho ripristinato l’iPhone, come mi avevate detto voi!! :smiley:
Ancora grazie, non so come ringraziarvi!!! :slight_smile: :smiley: :slight_smile: :smiley:

prego :wink:

Ma solo a me da quel maledetto errore 2005? :S

Hai messo il telefono correttamente in modalita dfu?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, ho seguito alla lettera la guida trovata qui. Lo schermo è completamente nero ed il cavo è originale Apple.
Ho provato anche ad inserirlo in tutte le porte usb del pc, ma senza risultati.

Hai l ultima versione di itunes? Se le hai Tentate tutte prova con un altro pc
Cercando ho trovato una discussione riguardo l errore 2005 ed è stato risolto proprio ripristinando da un altro pc

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah si scusa ho dimenticato di aggiungere anche che ho provato oltre che al fisso, anche col portatile.
Ho anche eliminato e reinstallato iTunes e i programmi associati. Boh… non capisco proprio.

Si la 10.5.1 di iTunes.
Guarda ho provato sia col fisso che col portatile e nulla.
L’unica cosa che li “accomuna” è che sono d’annata, i componenti risalgono al 2002/2003. Ho letto in giro anche di provare ad aggiornare i driver delle porte usb… ma essendo ancora le 1.1(credo), ovviamente, non ce ne sono più.
Ho letto anche di provare con iTunes 10.4… ma non vedo come può risolvere il problema.

Edit: dimenticavo, ho letto anche di staccare tutte le periferiche, lasciando solo mouse e tastiera. Inutile aggiungere che non è cambiato nulla.

Edit2: dopo 3 giorni di speranze perse… ho ritentato ora… stesso pc, stesso cavo, stesso iTunes, tutto uguale… e funziona. Bah.
Grazie cmq per l’aiuto e la pazienza xD

non potrebbe convenire anche eliminare le cartelle var/log e var/logs con i file prima di eseguire l operazione di ripristino??
solo per renderlo completamente vergine altrimenti rimarebbero sempre le tracce del jb.