premesso che non voglio dare un giudiziodi valore ma ho deciso di rimuovere, essendomi pentito di averlo fatto, il jailbreak. Adesso ho fatto il ripristino e sono tornato alla struttura normale dell’iPhone. la mia domanda è: ma siamo sicuri che il ripristino ha cancellato ogni traccia del jailbreak??? perchè mi ricordo che almeno 3 file li lascia patchati??? cioè il cellulare adesso è esattamente identico cm prima del jailbreak??? grazieee
se non sei contento fai un ripristino mettendolo in dfu, trovi il lin kalla guida nella mia firma ![]()
no non è che nn sn contento la mia era solo una domanda… una curiosità…
Ah ok! Comunque è come ti ho detto prima: per farlo ritornare alle origini e liberarlo da tutti i processi installati col jailbreak…va messo in DFU ![]()
Si è vero, le traccie del jail nonostante un ripristino del fw originale (dfu o meno) rimangono, cmq in teoria se l’hai chiesto perchè hai paura che apple faccia storia se lo porti in assistenza e confermato che di solito chiudono un occhio elasciano passare, sempre che il problema non è software causato da qualche app di terze parti… :rolleyes:
sposto nella sezione giusta
no il mio problema è che con il jailbreak e il ripristino il telefono non è più come prima nel senso che ci possono essere problemi futuri per gli aggiornamenti del firmware o cmq di tutti gli upgrade ufficiali di apple… voi che dite???
Quando esce un update ufficiale MammaApple, lo fai e ti torna originale.
Dopo qualche giorno esce il jb puoi decidere se farlo o meno.
grazie.. cmq ci tenevo a precisare che il jb nn ho più intenzione di farlo perchè i programmi migliori per come la vedo io gli ho sempre trovati su appstore
P.S. cmq il problema che avevo posto originariamente era: avendo fatto il jailbreak avevo letto che con il ripristino l’iphone torna tutto come prima tranne che per tre file ECID IBEC IBSS… ora mi chiedo se questi tre file che ormai sn patchati mi rimarranno patchati a vita sul telefono o c’è un modo per riportarli allo stato originario prima del jb..grazie
nessuno sà niente?
Ho letto che facendo ripristino partendo da DFU ritorna come nuovo ma non ne ho certezza.
si in realtà ero interessato a capire quei tre file che ho scritto se rimanevano patchati a vita o se cmq cl prossimo aggiornamento ritornano originali… e se cmq cn il jailbreak e poi il ripristino il telefono ha cmq perso la sua verginità diciamo così oppure è tutto come prima…
Scusa se mi permetto ma forse la domanda avresti dovuto farla prima di fare il jb. Ora dipendesse da me deve restare con tutte le tracce del jb, troppo comodo poter tornare indietro, quel che è fatto è fatto. Non ce l’ho con te in particolare però spesso mi rendo conto che siamo un paese di tarocchi che farebbe carte false per avere tutto “aggratis”. Io ho il 3Gs senza jb e le app che mi servono le compro. Prima di comprare leggo e se non sono convinto aspetto le recensioni. Hai voluto il jb? Pedala:cool:
Ti do ragione in parte, nemmeno io vedo di buon occhio i furbetti.
Però se faccio JB è per avere app che su AppStore non ci sono e che per me sono importanti (BossFrefs e SBsettings ad esempio) e non importa se si pagano (ho comprato licenza biSMS ad esempio).