Ripristino Iphone 3GS straniero ios 5.1.1 bb 6.15.00

Salve a tutti, ho un 3GS americano con ios 5.1.1 e la baseband dell’ipad installata (6.15.00) che usavo come secondo telefono, perfettamente funzionante.
Adesso che devo mandare in assistenza il mio 4, vorrei ripristinare il backup di quest’ultimo sul 3gs americano sbloccato…Come faccio?
Come faccio poi a ripristinarlo di nuovo una volta che il 4 torna dall’assistenza?(poi vorrei venderlo o darlo a mio fratello).

Grazie mille,

MV

Per ripristinare l’iPhone 3GS e’ un po’ complicato,dovresti usare gli shsh di iOS 5.1.1 (se li hai) se no dovresti inserire iOS 6 e tenerlo bloccato del tutto.
Ti sconsiglio di fare questo tipo di procedure dato che il tuo iPhone e’ straniero.

Puoi usare iCloud,salvati tutti i tuoi dati piu’ importanti tramite questo servizio

Non so se ho gli shsh…come faccio a vedere se li ho?
Se non li avessi come potrei fare per ripristinarlo?usare iOS 4.1?

Si,dovresti inserire un custom di iOS 4.1

Per vedere se hai gli shsh usa tinyumbrella,collega l’iPhone e clicca su “save shsh”
Nel riquadro in basso vedrai tutti gli shsh

Io fossi in te farei cosi.
Utilizzi la guida per rimettere la baseband originale cosi ti togli quella palla di 6.15.0 che non ti fa andare il GPS
Poi metti IOS 6 e ti fa un bel jailbreak Tethered.

ancora ultrasnow non è stato aggiornato per IOS 6.
Quindi anche facendo il jailbreak tethered, non potrà sbloccare la parte telefonica.

Esatto,sconsiglio vivamente di inserire iOS 6 in un iPhone 3GS straniero

chiudo per argomento gia trattato.

Hai 2 sole opzioni:

  1. lasci IOS 5.1.1 e relativo jailbreak (consigliato)
  2. inserisci IOS 4.1 e relativo jailbreak (meglio la prima opzione).