Ripristino iPhone 3GS in seguito all'errore di APN derivante da unblockit.co.nz.

Buongiorno a tutti.
Oggi finalmente mi sono deciso a ripristinare il mio iPhone 3GS, per risolvere l’errore del APN derivante da unblockit.co.nz
Prima di ripristinare, però, dato che questa è la mia prima volta, volevo sentire se qualcuno mi può dare qualche consiglio su cosa salvare e su come procedere al meglio in modo da perdere il minor numero di dati possibile.
Innanzitutto mail, contatti, calendari, note e preferiti sono sincronizzati con Outlook; le immagini sono sincronizzate con una cartella; la musica con le playlist iTunes e la stessa cosa vale per filmati e libri.
Prima domanda: i messaggi e i dati applicazioni possono essere salvati o non c’è nulla da fare dato che non ho il JB?
Seconda: non ho la più pallida idea di come possa salvarmi le foto scattate e inserite nel rullino fotografico.
Terza: c’è qualcosa di importante che mi sto dimenticando di salvare?
Quarta: ripristino direttamente da iTunes, va bene?
Quinto: quando avrò finito il ripristino avrò l’iPhone nudo e crudo come mamma Apple l’ha fatto o appena si collega ad iTunes mi ripristina qualcosina tramite sincronizzazione? (ricordo che non posso ripristinare un vecchio backup altrimenti il problema non si risolverà)
Sesto: auguratemi buona fortuna! Ah, no, questa non è una domanda :smiley:

metti un titolo più specifico o devo chiudere

Ok ho specificato il tipo di problema