ripristino iphon a fw 4.3.3

Si,sono quelli,fai in questo modo

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze

ho scaricato il fw 4.3.3 alla fine del download il file è in formato zip e all’interno ci sono una serie di file tra cui tre con estensione dmg e nessuno con estensione ipsw. Come faccio a caricare il fw con sn0wbreeze-v2.7.3 (il 2.7.1 non c’è nel link che mi hai mandato) se manca il file ipsw?

Non lo devi scompattare,rinomina il file da .zip a .ipsw

cmq potresti provare a afare come ho fatto io…semplicemente rispirstinare con shift al 4.3.3 e quando ti dà errore sconosciuto fai partire fix recovery che ti fa uscire dalla dfu

Si ma se non rinomina iOS 4.3.3 con l’estensione .ipsw non potrà mai inserire il firmware con SHIFT xD

Sono riuscito a creare un custom di iOS 4.3.3 ma appena apro tinyumbrella mi escono fuori questi messaggi in inglese:

“request ssh from cydia” is currently set
this can cause issues if are trying to save
current shsh as cydia is no longer able to reliably proxy shsh requests.
please change your setting in the advance tab and click the apply changes button or use the edit menu to aplly changes.
Poi premo ok e mi esce un’altro messaggio che dice :

you corrently have “Set Hosts Cydia on exit” set. If you are having issues restoring, you need to uncheck this box and “Apply Changes”
Be warned if you restore stock apple firmware, your baseband can and likely will be updated.

poi premo ancora ok e mi dice:

cannot start tss service
do not try restoring your device
must be killed

Quindi sono andato in advance e ho tolto il segno sdi spunta da “request shsh from cydia” e ho riavviato tinyumbrella.
Al riavvio mi esce scritto:

you currently have “set hosts to cydia on exit” set. if you are having issues restoring, you need to uncheck this box and " aplly changes".
BE WARNED! If you restore stock apple firmware, your baseband can and likely will be updated!

premo ok ed esce scritto:

cannot start tss service
DO NOT TRY RESTORING YOUR DEVICE!
(PID:2764) most be killed!!

premo ok tolgo il segno di spunta su : “set hosts to cydia on exit”, riavvio e mi esce di nuovo il messaggio:

cannot start tss service
DO NOT TRY RESTORING YOUR DEVICE!
(PID:2764) most be killed!!

In tutto questo il tasto di start TSS server è disabilitato .

Cosa devo fare?

ma invece di creare il cf scarica da qualche sito il 4.3.3 restore con la dicitura 8j ( l’unico che mi permise di fare il ripristino) secondo me fai prima
li trovi già in formato ipsw
se non sbaglio c’è hostato anche su iphoneitalia

In “advanced” leva la spunte da “set hosts cydia…” e da “request shsh…”

Billie89, tu non mi dici niente?

Come no xD

l’ho fatto, ma non mi attiva il tasto di start TSS server , quindi non posso fare il passaggio che mi hai detto nel messaggio in cui mi spiegavi tutto il procedimento

Devi chiudere il processo PID2764

e come faccio a chiuderlo?

Dai processi di Windows

Ok…procedimento effettuato e fw 4.3.3 jb installato correttamente. Speriamo che funzioni a dovere.
Prossima tappa iOS 5 jb.
Grazie a tutti e soprattutto grazie Billie89…un grande.
Ciao e alla prossima

Prego,ciao :wink: