ripristino Iphne 4.2.1 impostazioni di fabbrica + certificati shsh

ciao a tutti!!!
ho acquistato un iphone 4 16gb IOS 4.2.1 con jailbreak già effettuato, factory unlock e volevo riportarlo alle impostazioni di fabbrica!!!
ho fondamentalmente due problemi:

1. non riesco a salvare i certificati shsh con TinyUmbrella… ovvero a differenza della mia prima esperienza avuta con un Iphone 4 USA (quindi sim lock) IOS 4.1 quando avvio TinyUmbrella ed eseguo le operazioni non mi visualizza e salva i file *.shsh!!!
  2. se provo ad eseguire il rispristino tramite ITunes premendo SHIFT+ripristina e scegliendo iPhone3,1_4.2.1_8C148_Restore.ipsw precedentemente scaricato mi da errore!!!
    quindi non posso affettuare il ripristino mantenento l’IOS originario ma devo passare per forza al 4.3.3!!!
    effettivamente ripristinare con IOS 4.3.3 non mi dispiace dato k se ho ben capito il JB permanente è già possibile (smentitemi se ho capito male), quello k mi premeva maggiormente era salvare i certificati xk possono sempre fare comodo!!!
    grazie!!!

Se non hai salvato gli shsh del 4.2.1 quando ancora questo firmware era disponibile al ripristino per iTunes adesso non puoi più salvarli.
Devi necessariamente ripristinare a iOS 4.3.3

non credo k il mio collega abbia avuto tale accortezza!!! prima fregatura arkiviata!!!
altri due dubbi:

1. ripristinando mettendo in DFU ottengo un risultato migliore k con un classico rirpistino proposto da Itunes?
  2. essendo k l’iphone era registrato su itunes con le credenziali del mio collega come posso azzerare anke questa situazione?
    grazie tantissimo billie x il tempo dedicatomi!!!
  1. E’ lo stesso,basta che clicci su RIPRISTINA
  2. Si,se ti crei un tuo account iTunes e risincronizzi l’iPhone :wink:

nuovamente grazie!!!
provo… e vediamo k succede!!!

Prego :wink:

Esatto