Ripristino FW 4.3.5 con conseguente errore 21

Ciao a tutti
come potete leggere sul mio profilo possiedo un iphone 4 16 Gb, FW 4.2.1 JB e un pc con sistema operativo windows 7. Essendo un inesperto del settore sono settimane che giro per forum in cerca di una soluzione a questo maledetto errore 21 che mi appare al momento in cui voglio ripristinare il mio phone al FW 4.3.5. Ora vi spiego la storia per bene:
Al momento del mio primo tentativo di ripristino mi è apparso l’errore 3194 ma lo risolvo tranquillamente con tinyumbrella. Riprovo il ripristino con tinyunbrella in run, non appare + l’errore 3194, l’iphone và in recovery mode, itunes prepara l’iphone per il ripristino e improvvisamente appare un altro errore il n° 1604. Di conseguenza dopo svariate altre ricerche scarico IREB che tramite il suo aiuto mi fa uscire dalla recovery e scavalco l’errore 1604 tentando un altro ripristino in modalità DFU.
Da qui non sono più riuscito ad andare avanti perchè esce questo errore 21 al quale non trovo una sluzione neanche a pagarla a peso d’oro :crying::crying::crying:
PS: un altra precisazione, anche se metto il telefono in DFU tiny umbrella deve sempre essere in run altrimenti ritorno al primo errore(3194).
Confidando con tutto me stesso nella vostra esperienza vi chiedo di farmi uscire da questo problema che mi perseguita da svariato tempo. Grazie a tutti :slight_smile:

disattiva anti virus e firewall e riprova il ripristino

Sent from my iPhone using Tapatalk

Assicurati di avere l’ultima versione di tibyumbrella e di itunes,
Qui di riavvia il pc
Poi disattiva antivirus e firewall
Quindi collega l’iphone al pc e mettilo in DFU mode, quindi clicca su “ripristina” in itunes

Se nn funziona prova con un altro pc!

Allora tinyumbrella in run, iphone in DFU con iREB, Firewall e antivirus disattivati…ma niente ancora errore 21…

Versione itunes 10.6.3 tinyumbrella versione 5.11.01 ma niente anche così…sempre errore 21 e iphone con schermo bianco fisso, devo usare iREB per sbloccarlo… l’errore 21 esce al momento in cui itues dice “preparo ipone per il ripristino”…

Hai provato a disinstallare e a reinstallare iTunes?

prova ancora come ti ha detto billie se anche così ti da ancora errore non ti rimane che provare da un altro pc risolveresti al primo colpo

Benissimo ragazzi allora faccio questo tentativo e se non và provo con un altro pc…appena ci sono novità vi faccio sapere. Per ora non resta che ringraziarvi :slight_smile: a presto!!

Ragazzi ho provato immediatamente con un altro pc in mio possesso…questa volta però si tratta di windows XP media center edition, ma la storia si ripete… schermo dell’iphone completamente bianco e errore 21 in primo piano…può darsi che il problema derivi dal telefono piuttosto che dal pc dato che utilizzando 2 computer diversi l’errore e sempre lo stesso??

luka, se devi aggiungere qualcosa modifica il precedente messaggio. Messaggi consecutivi (up) possono essere letti come Spam dal sistema :wink: e l’hai fatto due volte in questo topic :slight_smile:

ok non lo sapevo!! grazie per il consiglio!!:wink: starò più attento :)))

apri tinyumbrella riavvia il pc e riprova il ripristino in dfu
cambia anche porta usb e disattiva anti virus e firewall
se ancora ti da errore disinstalla itunes riavvia il pc e reinstalla itunes
prova queste procedure su entrambi i pc

Ragazzi scaricare o aprire Tinyumbrella senza levare le relative spunte non serve a niente

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.
http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html

anch’io avevo il tuo stesso problema solo che volevo aggiornare al 5.1.1 e avevo 5.0.1 mi diceva sempre errore 21 ho risolto in questa maniera ho caricato un custom FW del 5.0.1 con ifaith poi ho aggiornato al 5.1.1 direttamente da iphone dopodiche ho eseguito JB spero di esserti stato di aiuto ciaoooo

billie con l’ultima versione le spunte sono già tolte ti basta farlo partire :wink:

Non in tutti e la spunta da “request shsh” non e’ tolta :slight_smile:

Mi diresti in maniera dettagliata quello che devo spuntare e quello che al contrario non và spuntato??
Tony seguirò anche i tuoi consigli, appena ho la possibilità di farlo vi faccio sapere:D Per ora grazie!:wink:

Devi assicurarti che nessuna delle 2 spunte in Tinyumbrella sia spuntata

Ragazzi mi scuso per la mia assenza ma ho avuto qualche problema da sbrigare e in questi ultimi tempi non ho potuto più stare dietro il mio iphone. Cmq ultimamente ho tentato di applicare anche gli ultimi consigli che mi avete dato ma purtroppo la storia non cambia. Se vi può aiutare ho notato che qualche volta è come se il telefono cancellasse tutti gli elenchi chiamata senza che io faccia qualcosa di particolare e se tengo attivo il 3G il credito si scarica come se fossi costantemente connesso!

Hai provato ad inserire iOS 5.1.1 manualmente in iTunes?
In questo modo eseguirai un ripristino manuale e non dovrai attendere il download del fw