Ripristino fallito Iphone 4S 5.0.1 Errore 3644 e 2005

Salve a tutti
Ho un iphone 4s con firmware 5.0.1(9A406) Jailbroken.A causa di un problema (spero software:() che non mi permette piu di sentire suoni nei video,sentire il suono dello slide “sblocca” e di visualizzare le tacchette del livello della suoneria,ho deciso di ripristinare il mio iphone con itunes+firmware 5.0.1(9A406) originale.
Ho messo il mio cellulare in DFU MODE,carico il firmware originale con shift+ripristina ma subito dopo l’estrazione del software esce sempre errore 3194 o 2005.
Prima di effettuare il procedimento ho controllato il file host…non ho nessuna stringa apple.com ecc.Inoltre non ho mai salvato i certificati shsh sul pc con tinyumbrella ma se vado in cydia vedo questa scritta in verde:

SHSH: IOS 5.0.1, 5.0.1r1, 5.1

C’è speranza di ripristinare o devo per forza aggiornare a 5.1?
Grazie mille in anticipo:)

Devi aggiornare a 5.1 se non hai salvato gli shsh con Tiny non puoi tornare indietro

Anche se avesse salvato gli Shsh trattandosi di un 4s comunque non potrebbe fare il downgrade.

prova a recuperare un vecchio backup magari funziona

Purtroppo non ho backup…Uso icloud ma ho selezionato solo contatti e rullino fotografico.A livello di sistema non ho nulla e nemmeno su itunes…:frowning:
Ma non c’è proprio speranza di scaricare gli shsh (che sulla pagina iniziale di cydia li vedo in verde)?Hio letto da qualche parte che il programma di i8thsn0w dovrebbe far recuperare gli shsh

Altra domanda:
Per quanto riguarda il mio problema che non sento i suoni,posso sperare di recuperare passando a 5.1?Il mio iphone non mi permette piu di sentire suoni nei video,sentire il suono dello slide “sblocca” e di visualizzare le tacchette del livello della suoneria,quando aumento o diminuisco il volume con i tasti + e -
Cosa strana è che se lo lascio in standby per un po’ quando lo riattivo con il tasto sblocca,il suono dello slide riprende a funzionare (max 2 operazioni) poi non lo sento piu.Quando ricevo una telefonata sento la suoneria…Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?Grazie:(

io ed avevo l’autoparlante rotto!

usa tinyunbrella

Se vado in impostazioni - Suoni e seleziono delle suonerie me le fa ascoltare.Se ricevo una telefonata,la suoneria mi avvisa.L’unica cosa è lo slide che non sento piu,non visualizzo le tacchette che indica il livello della suoneria…cioè esce solo su schermo la scritta suoneria ma se alzo o diminuisco il volume non visualizzo le tacchette Ed infine i suoni nei video li riesco a sentire solo se metto le cuffie.(Non ho mai utilizzato le cuffie…quindi penso che nn sia un blocco dell’ 'entrata del jack)

Qualche suggerimento in piu?
Piccolo aggiornamento:Ho scoperto una nuova cosa…
se clicco sul pulsante di blocco in alto a destra e lo lascio stare per 30 secondi su schermo nero,quando lo riattivo si sente lo slide…e se vado sulla tastiera per comporre un numero,i tasti emettono 2 o 3 bip e poi ricompare il problema…e non si sente piu niente.Strano…

Retsu non uppare,se hai da aggiungere e non hai ricevuto risposta,modifica il tuo ultimo post

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora,per il momento non potrai inserire iOS 5.0.1 anche se hai i relativi shsh salvati con Tinyumbrella (cosa che hai,da ciò che hai scritto)
Per il momento non esiste nessun tipo di downgrade per iPhone 4S e iPad 2
Puoi solo provare con un ripristino in modalità DFU ad iOS 5.1 SENZA riprendere il vecchio backup presente in iCloud.
Configura l’iPhone come nuovo dispositivo.
Facci sapere.

Ormai l’unica cosa ke puoi fare è quella di ripristinare ad IOS 5.1!!
come ti hanno gia detto, trattandosi di un 4S nn puoi ancora effettuare nessun downgrade, nemmeno con gli shsh!!
quindi ripristina ad ios 5.1 e attendi, nn hai altre alternative!!
assicurati di avere itunes aggiornato all’ultima versione prima di procedere :slight_smile:

Puoi solo aggiornare purtroppo solo al 5.1

Lo abbiamo già ripetuto in 2 xD