Salve a tutti sono un possessore di iphone 4 che dopo aver effettuato il JB si è accorto che in 4 giorni il telefono aveva consumato 4 GB di traffico, quando l’utilizzo invece è stato di poche ore.
A questo punto ho provato a fare il ripristino da fabbrica ma chiaramente mi sono accorto che avrei perso tutta la rubrica.
Inoltre ho cambiato chiaramente la mia SIM, sia perchè sono passato all’operatore h3g (in precedenza avevo TIM) sia perchè nel nuovo iphone ci vanno solo le microsim.
Infine è importante sapere che in precedenza avevo un iphone 3g JB e il mio itunes ha il backup con i contatti della rubrica del vecchio 3g e chiaramente le sue impostazioni (firmware 3.1.2)
Il mio problema è il seguente:
Vorrei fare il ripristino da fabbrica del mio iphone 4 (oppure un ripristino per togliere il JB, fonte dei miei futuri guai con la bolletta h3g dato il suddetto consumo di 4gb in 4 giorni) e riportare dal backup solo la rubrica.
Questo è possibile? c’è un sistema differente per togliere il JB fatto da jalbreakme.com e non avere più questo problema?
grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo.
finito il ripristino itunes ti chiede se vuoi inizializzarlo come nuovo o caricare il backup, caricando il backup ti ritorvi sopra la rubrica, i sms, le impostazioni, suonerie etc etc ovviamente con la procedura di ripristino togli il jailbreak.
Meglio s eil ripristino lo fai con l’iphone in modalità dfu
Ho già provato mille volte da tutti i backup che avevo ma mi rimane l’icona di Cydia. (anche il mio vecchio 3g da cui ho ripreso il backup aveva il JB).
Che vuol dire DFU?
Forse ho capito. Io facevo tasto dx sopra la scritta “iphone di…” in ITUNES e poi ripristina da backup. Invece devo cliccare sul tasto “ripristina” dalla pagina principale di itunes, giusto?
Scusa un attimo… sincronizza i contatti da itunes… Poi fai ripristino e lo configuri come “nuovo telefono” senza ripartire da nessun backup… Poi risincronizzi i contatti da itunes… e hai telefono con impostazioni di fabbrica, senza jailbreak e con la tua rubrica… no?
esatto la funzione ripristina ti consente di far tornare il telefono come quando l’hai acquistato è una sorta di formattazione, poi finita la procedura ti chiederà se vuoi inizializzarlo come nuovo oppure se vuoi caricare il backup.