Ripristino e backup dei soli contatti

Salve a tutti. Voglio effettuare un ripristino e per non sporcare il cell vorrei che a ripristino ottenuto itunes mi copi solo i contatti del cell…sapete come posso fare? un grazie anticipato :slight_smile:

Ciao Gilean, io ho fatto in questo modo:

1. dalle preferenze/opzioni di iTunes, nella gestione dispositivi, ho selezionato “impedisci iPhone, iPod e iPad di sincronizzare automaticamente”. In questo modo, quando colleghi iPhone, la sincronizzazione non si avvia.
  2. Colleghi l’iPhone al Pc/Mac, e apri iTunes
  3. Selezioni il tuo iPhone sulla sinistra in modo da visualizzare in iTunes le opzioni di sincronizzazione; a questo punto lasci spuntata solo la voce relativa ai contatti e avvii la sincronizzazione.

Io di solito faccio così; spero di esserti stato utile.
Ciao !

Ottimo, domani provo e ti faccio sapere :slight_smile:

ciao, allora ho provato a fare come dici tu, ho trovato l’opzione per non far sincronizzare automaticamente, ma non trovo l’opzione per sincronizzare i soli contatti. Sapresti magari mandarmi uno screenshot o essere piu’ preciso su dove sia? ciao e grazie!!!

Colleghi iphone al pc/mac apri itunes in alto hai una barra clicchi “info” e trovi la sincronizzazione contatti.