ripristino DFU - adesso NON SI ACCENDE

Salve
ho aggiornato e ripristinato a 4.2.1 senza problemi
volendolo jailbreakkare e quindi dovendo andare in DFU mode seguendo questa guida:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.2.1 utilizzando Greenpois0n RC5 [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ma il mio tasto SLEEP è rotto percio per andare in DFU ho seguito questa guida
http://www..net/86555/guida--come-mettere-liphone-in-dfu-con-il-tasto-home-o-il-tasto-di-accensione-rotti-e-come-eseguire-il-jailbreak

[potete inserire il link della guida su iphoneitalia se esiste anche da voi una uguale]

ma dopo aver scaricato e rinominaot i vari file, e lanciando il ripristino mi dava un errore
dopo di questo il mio iphone 3G ha lo schermo nero e non viene riconosciuto dal pc

come posso resuscitarlo???
grazie mille per l’aiuto

Ciao. Come è scritto sulla guida di iPhoneItalia che avrai sicuramente letto ahahahhahahahahaah l iphone 3g non è supportato da greenpoison.

Se non sbaglio su iOS 4+iTunes 10 i vecchi programmi per mettere in dfu il telefono senza tasti fisici non funzionano più.

Ora però non capisco per quale motivo il telefono non ti si accende più.
Cioè ragazzo mio… io ne ho fatte di cotte e di crude con gli iphone e non è ho mai rotto uno…l iphone è fatto bene almenocchè non fai danni hardware è sempre e dico SEMPRE riparabile dal lato software.

Poi continuando per punti non capisco perchè ti vai ad avventurare in procedure di jailbreak con addirittura il tasto rotto (necessario per la procedura) quando su noti siti costa si e no 10 euro il circuito NUOVO !!!
Senza dimenticarci che potevi creare un custom firmware con jailbreak fatto e ripristinarlo con itunes senza perdere tempo con dfu mode ecc…

é possibile che l iphone sia bloccato ma visto che hai il tasto rotto non lo puoi spegere tenendo premuto tasto power+sleep

Quindi se sei sicuro di saperlo fare smontalo e svita la mainboard quanto basta da staccarla dalla batteria e poi riavvita tutto e chiudi.

Apri iTunes sul pc e collegalo tramite USB. Se ancora non parte portalo in assistenza o spediscimelo. Ciao

ciao, in realta ho letto ipod 3g… e pensavo fosse compattibile anche con iphone…
10 euro il circuito nuovo? parli del tasto? dove potrei comprarlo?

oggi ho chiesto un amico di amico quanto mi costerebbe la riparazione del tasto. mi ha detto 80 euro :open_mouth:

non c’e davvero un modo per metterlo in DFU e ripristinarlo?

p.s. tinyumbrella non lo legge nonostante sia connesso al pc
itunes ovviamente non lo legge nemmeno

ciao
allora…
ho smontato l’iphone
e staccato la batteria
rimotnato tutti e itunes me lo riconosce :wink:

adesso ho scaricato l’ultimo snowbreeze per creare il custom hardware
ma quando lo scelgo e faccio il ripristino tramite itunes… mi da un “errore sconosciuto 21”

come procedo?
grazieee

Devi mettere l iphone in pwned dfu mode tramite redsnow. Unico problema è che devi prima metterlo in dfu normale. E tu hai il tasto che non funge quindi sei punto a capo. Devi comprare un altro circuito (si e no 15 euro) oppure vedi se lo spessore sotto il tasto stesso non sia venuto via :slight_smile:

se intanto lo velessi recuperare senza JB ?
se faccio il ripristino “Normale” da itunes… mi fa lo stesso errrore…

e poi dove potrei comprare il circuito?

mmmmm si puoi provare a ripristinare il firmware originale e poi ripristinare da backup senza problemi.

in ogni caso il circuito lo puoi comprare su ebay. Credevo che avendo detto noti siti fosse scontato.

grazie per la risposta (specialmente perche attualmente sto con iphone lasciato connesso al pc da 2 gg aspettando le tue direttive :)))

io sto gia facendo il ripristino con un iOS originale credo
cioe da itunes… collego iphone e mi dice che il mio tel sta in modalità di recupero e che dovrei fare il ripristino prima di usarlo con itunes…

sullo schermo dell’iphone c’e il cavetto con la freccetta e il simbolo di itunes…

ho provato anche a scaricare il firmware 4.2.1 sul pc e poi fare “shift”+ripristina , ho scelto quello e mi da lo stesso errore…
grazie mille per l’aiuto!

Prova a vedere se almeno ti mette su il firmware originale e fammi sapere.

In ogni caso prima di mettersi a provare a ripristinarlo prendi il circuitino nuovo e cambialo. Fidati è facilissimo. Su youtube trovi i video di come si smonta il telefono e in alternativa posso aiutarti anche io.

…Perchè non so come faresti ad andare avanti con il tasto rotto. Va bene che lo schermo si spegne da solo dopo 1 minuto ma 1 minuto tira l altro consumi più batteria e non secondario non puoi più fare il jailbreak.

Dai un occhio qui :wink:

Ciao, Grazie innanzitutto per la risposta.
Prima di comprare il circuito vorrei capire se effettivamente è facile montarlo, ma non trovo nessuna guida, dovro saldare qualcosa?