Ripristino da iTunes o da DFU , differenze

Salve a tutti , ieri sera mi sono cimentato nel JB del mio iphone 4 da 4.3.1 jb (con Limera) a 5.0.1 con Redsnow , ho seguito tutte le procedure , fatto backup , ripristinato da itunes e caricato il backup , fatto il jb .
Fino qui tutto ok , se non per un problema che mi affliggeva anche prima nel 4.3.1 ovvero l’impossibilità di disattivare la correzione automatica che con il 5.01 è diventata veramente invasiva , devo sempre premere “confirm” e poi dare spazio per ogni parola.
Con il vecchi jb avevo ovviato al problema con un tweak di cydia che però non c’è per os5.
ma nonostante il ripristino è possibilie che siano rimasti dei rimasugli che mi creano caos ?
se invece di ripristinare con itunes , lo metto in dfu poi ripristino ho una formattazione più pulita ?
il backup copia file di cydia o solo le impostazioni ?
grazie a tutti ed auguri

Il backup prende solo impostazioni al di fuori del jb che io sappia! Però puoi provare a non prendere il backup per fare una cosa più pulita e vedere se risolvi :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

E per quanto riguarda il ripristino in dfu ?

Anche in quel caso andrebbe bene :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Avevo installato autocorrector bar su 4.3.1 da cydia ,funzionava ma quando ho disinstallato , in realtà è rimasto ,vedi citazione di un utente

"Ragazzi se si prova a disinstallarlo se ne va solo il pacchetto .deb d installazione ma la stringa nel file di sistema rimane…! O almeno a me e accaduto questo… Per disabilitare bisogna modificare il file com.apple.keybord.plist in library/preferences settando autocorrectionlist su false ciaooooo "

Quindi da ripristino questo tipo di file rimane inalterato ?
C’è modo di mettere a posto tutto?
Ma l’autocorrector bar non era una funzione nascosta di os5 ?

Per ovviare al problema dell’autocorrezione:
Impostazioni>Generali>Tastiera>Autocorrezione Spunta su 0

Guarda non per offendere , ma secondo te non avevo gà provato ? Leggete il post iniziale prima di rispondere così a fuffa !

il problema è ke il backup copia tutto il contenuto dell’iphone, sms impostazioni dati ecc… quindi una volta ke ripristini il backup tutto torna a finire nel tuo iphone, e quindi se avevi un problema prima, riprendendo il backup te lo porteresti sempre dietro…
il consiglio ke ti posso dare è ke se nn vuoi problemi la miglior cosa da fare sarebbe RIPRISTINARE tramite itunes in modalità DFU e nn riprendere nessun backup, impostando così come nuovo iphone… :slight_smile: poi se vorrai ripeterai il jailbreak! :slight_smile:

Nessun offesa, non avevo capito il problema iniziale.

Quoto.

é possibile salvare solo gli sms dopo un ripristino ?
Grazie e scusate l’ot.

Gli sms rientrano nel backup. Forse esistono programmi che ti permettano di estrarli dal backup stesso, prova a cercare su google :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie :slight_smile:

Figurati :slight_smile: