Ripristino da backup o nuovo iphone dopo jb unt iOS 5?

salve, ho appena effettuato il jailbreak untethered e volevo sapere se adesso mi conviene attivarlo come nuovo iphone oppure riprendere il backup fatto in precedenza. Sottolineo che ho salvato a parte sia la rubrica,che le foto, e le note. Se faccio “nuovo” i tweak di Cydia non li potrò recuperare con Apt backup vero?
Grazie

Ti consiglio di riprendere uno ad uno i tweak :wink: ho letto dal tuo profilo che avevi il jb al 4.3.3… Molti tweak potrebbero non essere compatibili :slight_smile: quindi meglio procedere uno alla volta :wink:

Grazie della risposta, ma mi conviene meglio fare il backup o far ripartire l’iphone come se fosse nuovo e poi installar eil tutto manualmente?

se hai salvato la rubrica e tutto il resto (le app tanto le salva iTunes!) puoi anche ripristinarlo a nuovo :wink:
male non gli fa :slight_smile:

l’ho ripristinato a nuovo ma non riesco a recuperare la rubrica…l’ho salvata nella RUBRICA INDIRIZZI del mac ma da Itunes non me la sincronizza

Mmh, prova a sincronizzarla con Google Contact. Non mi ricordo se da iTunes ci fosse l’opzione “rubrica indirizzi” del mac (sai, non avendo un mac XD )

Mi intrufolo raga…come faccio a salvare i miei contatti che ho sul mio iPhone…anzi pattinai dal principio…vorrei ripristinare come nuovo iPhone ma prima vorrei salvare i contatti, ma solo i contt non le applicazioni e roba varia…come faccio…???e poi una volta ripristinato iPhone come nuovo come faccio a riportare i contatti…Maria che bordello…

E’ un bordello sì…xkè io ho provato a ripristinarlo come nuovo ma i contatti nn sono riuscito a riprenderli…poi ho ripristinato da backup (senza ripristinare iOS 5) e mi riprende le app ma non i ocntatti, le mail e gli sms…

lascia stare Maria dove sta, per favore :slight_smile:
facendo il backup del tuo iPhone salvi di conseguenza anche i contatti da li! quindi se poi lo ripristini a nuovo e riprendi il backup, ti torna anche la rubrica e tutte le info che non siano le apps (che sono comunque legate ad iTunes)

@peppe: ma l’avevi fatto il backup prima di ripristinare? mi pare strano che riprendendo il backup (da iTunes o da iCloud) non ti riprenda i contatti

Seccome ho usato un software chiamato Phoneview per salvare rubrica,sms,note sul pc…non vorrei li avesse eliminati dal backup…boh

Non ti so dire :slight_smile: non conosco quel softw… però mi pare strano che non ci siano nel backup!

Ma scusa Peppe…perché non provi a ripristinate da iCloud…

Ora sto rifacendo la procedura dall’inizio (ripristino…jailbreak…backup)…vediamo che succede…male che vada li ricopierò mano :smiley:

perché icloud non ce l’avevo prima…avevo il firmware 4.3 che non supportava icloud

Dodj anche io sono di Reggio :slight_smile:

Ahahah tranquillo confida…vedi un po se riesci e facci sapere…

Speriamo in bene :wink: in caso di insuccesso… armati di pazienza xD io l’ho fatto 3 volte di copiare a mano tutti i contatti :smiley: ora li ho salvati invece in 5 parti diverse ahahah! asd

Niente…non me li recupera…caxxo

Uttina tua 3 volte a mano…speriamo non erano tanti XDXDXD cmq adesso che li hai salvato in 5 posti diversi non avrai problemi…
@peppe mi disp tantissimo…hai provato a vedere se caso mai ci sta qualke backup vecchio…???

ho provato col backup più vecchio ma niente da fare…anche se mi è venuta l’idea di riprendere il backup del pc windows che ho dismesso qualche settimana fa…solo che dovreitrasferirlo sul mac credo…

Sono riuscito a risolvere trasferendo un mio vecchio backup su pc windows nel mio nuovo Mac…così facendo ho recuperato rubrica…foto ecc…