Ripristino da backup di applicazione rimossa dalla store

Salve a tutti. Ho un piccolo problema con il mio iPhone. In pratica stamattina ho effettuato il ripristino del telefono da un backup iCloud. Tutto è andato bene, tutte le App sono state installate con i relativi dati tranne una. Ho cercato un po’ sullo store ed ho scoperto che l’applicazione è stata rimossa. Il problema non è per la perdita dell’App in se, bensì per il contenuto. Per essere chiari, era una di quelle applicazioni per proteggere foto ecc con una password. Adesso mi domando, c’è un modo per recuperare quest’applicazione, o almeno i dati? Purtroppo non è stata trasferita su iTunes, quindi non posso prenderla da lì. Non ho neanche backup su iTunes da cui ripristinare…

Ciao, no se è stata rimossa dallo store e tu non hai una copia sul pc dell’app non puoi fare nulla per riavere l’app. Per i dati hai due tentativi. Se hai un backup sul pc puoi cercare i dati con l’app ibackupbot. Qui trovi la discussione che potrebbe aiutarti.

La seconda soluzione sarebbe di provare a fare il backup sui computer e vedere, sempre con il programma che ti ho indicato prima, se per caso i dati sono comunque dentro.