ripristino con itunes non riuscito

Salve…leggendo vari post ho visto che anche avendo fatto il jb è possibile ripristinare l’ iphone con itunes senza problemi…quindi avendo fatto il jb sulla versione 4.2.1 che ovviamente è thetered ho notato un bel calo di prestazioni dell’ iphone cosi ho pensato: beh faccio il ripristino con itunes e rifarò il jb quando uscirà quello definitivo e unthetered che sicuramente sarà molto più stabile…
quindi lo collego e non sapendo come fare subito per sbaglio l’ ho messo in DFU mode anche se non era necessario…itunes mi dice che devo ripristinare l’ iphone per poterlo usare quindi premo “ripristina” tenendo premuto “alt” così parte il ripristino utilizzando il firmware che ho già scaricato precedentemente evitando di aspettare il tempo per riscaricarlo…però ad un certo punto si blocca e da un errore non mi ricordo più il numero esatto…leggendo questa guida dice che l’ errore è normale e poi tramite rec boot o tynumbrella basta far uscire l’ iphone dal recovery mode…quindi io faccio tale operazione l’ iphone si riavvia ma appare sullo schermo il simbolo del cavetto e itunes mi chiede nuovamente di ripristinarlo…che devo fare?