Ripristino con il jailbreak

Ciao a tutti sono nuovo di questo sito ma da quando ho acquistato il mio iphone che comunque vengo a leggere tutte le novità.
Volevo chiedere gentilmente se c’è una procedura particolare nel fare il ripristino con un iphone con il jailbreak.
Mi spiego meglio: metti caso che il mio iphone con il jailbreak necessità di un ripristino per cause varie cosa devo fare?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Semplicemente entrare in iTunes con l’iPhone collegato e cliccare su ripristina…

lo colleghi ad iTunes e ripristini, nessuna procedura particolare, naturalmente perderai il jailbreak e dovrai rifarlo, ma non c’è alternativa

Si ma facendo cosi se in caso ci fosse un firmware più nuovo non lo aggiorna?

itunes ripristina solo all’ultimo firmware che apple certifica e che è l’ultimo rilasciato, quelli vecchi non sono ripristinabili se non avendo i file shsh o ecid salvati.

Per prima cosa grazie per le tue risposte sei molto gentile.
Forse mi sono espresso male faccio un esempio:allora io ho l’iphone con il FW 4.1, ripristino l’iphone non con l’ultimo backup ma da come lo preso il primo giorno ok?
Metti caso che è già uscito il pirmware 4.2 facendo quel ripristino alla fine mi trovo sempre il FW 4.1 o il 4.2?

allora per il firmware itunes ti ripristina sempre all’ultimo quindi se quando fai tale operazione è già uscito il 4.2 lui ti installerà quello, il backup è un altra cosa quello riguarda impostazioni, suonerie, messaggi etc etc che avevi sul telefono e puoi rimetterlo dopo ogni ripristino effettuato.