Ripristino backup: mancano molte app

Buonasera, sto avendo qualche problema con l’ultimo ripristino di un backup sul nuovo dispositivo rigenerato.
Ho rimesso un backup effettuato il 30 settembre, quindi 5 giorni fa. C’è tutto ma adesso mi sto accorgendo che in realtà mancano alcune app, e sono tutte le app più recenti, diciamo degli ultimi 2-3 mesi. Nelle cartelle ci sono proprio degli spazi vuoti dove si trovavano queste app, ad esempio la prima pagina di “social” ha due spazi vuoti e ci sono app in seconda pagina, proprio perchè non mi ha rimesso 2 app che erano in questa cartella. Ho controllato e sembrano non essere nemmeno su itunes. Eppure il backup è stato fatto 5 giorni fa e tutte le app c’erano, anche varie sincronizzazioni erano state fatte quel giorno e nei giorni precedenti.

Sapete dirmi come mai questa cosa?

Il fastidio adesso, a parte riscaricarle una ad una, è ricordarsi quali siano quelle che non mi ha rimesso!

GRAZIE

Ripristino backup: mancano molte app

Se hai ripristinato tramite iTunes, sicuramente sarà successo perché avrai scaricato delle app. tramite telefono e successivamente, non le avrai trasferite al programma sul pc.
Quindi iTunes una volta ripristinato, anche se avevi fatto il bk, non avendo poi le app mancanti presenti nella cartella del pc, ti ha installato solo quelle che aveva lui disponibili.

Prima di tutto avresti dovuto andare su iTunes del pc e selezionare in alto a sinistra dal menù a tendina una voce “trasferisci acquisti da (nome dispositivo)”.

Ripristino backup: mancano molte app

L’ho già cercata quella voce ma non la trovo più…

Ripristino backup: mancano molte app

non la trovi più perché è stata spostata in un altro menù , se hai l’ultima versione di iTunes

collega l’iPhone al pc

apri iTunes

devi andare in alto a sx su file della barra menù (se non la vedi vai sull’angolo sinistro dello schermo e clicchi sulla freccetta accanto al quadratino e clicchi su mostra barra menù)

dispositivi
e
selezioni

trasferisci acquisti da iPhone di xxx

Basta cercare un po in giro tra i vari menu. :closedeyes: