Ripristino backup Iphone su iphone che ha un numero diverso

Buongiorno e buon natale =)
Ho un quesito abbastanza semplice.
Sono in possesso del mio nuovo iphone5s in cui dentro ho inserito una nanosim su cui in 2-3 giorni verrà portato il mio attuale numero di cell.
Ora siccome sono impaziente di iniziare ad usare il telefono nuovo, che succede se ripristino il backup del mio cell sul 5s in cui dentro però c’è una sim con un numero diverso al momento? si creerebbero casini? mi conviene pazientare sti 2-3 giorni?
Grazie mille dei consigli =)

non succede nulla…puoi fare tutto…

però imessage e whatsapp e le app che richiedono il tuo numero di telefono evitale…visto che al momento non hai il numero a disposizione.

buone feste :wink:

come faccio ad evitarle nello specifico? dovrei rimuoverle dal backup? perchè il mio cruccio è appunto quello
grazie =)

Ripristino backup Iphone su iphone che ha un numero diverso

Non serve rimuoverle dal backup. Li disattivi dal vecchio telefono, fai il backup e poi lo carichi sul telefono nuovo. Questa potrebbe essere una possibilità

Per app invece tipo whatsapp e viver nessun problema, al massimo ti chiedono se vuoi impostare un nuovo numero come rilevano una rete diversa e tu dici di no. E funzioneranno senza problemi

sto provando a caricare il backup ma mi dice che questo backup non è compatibile e mi dà errore, tuttavia dopo che clicco su ok l’iphone si riavvia e parte la sincronizzazione. Non ci sto capendo niente, che devo fare e perchè mi dà errore? :frowning:

se il backup non è compatibile potrebbe essere perchè nel vecchio iphone avevi una versione fw superiore rispetto a quella dell attuale dispositivo.

no mi sono accertato come tu hai detto di aggiornare entrambi gli iphone, ed entrambi montano ios 7.4! :confused: che faccio adesso? non ho idea di cosa fare se mi dice così

si ma questo backup è stato salvato dal firmware aggiornato?

si certo l’ho fatto 20 minuti fa

che iphone avevi prima? i motivi possono essere o di firmware o di troppa “lontananza” tra i 2 modelli di iphone.

iphone4s e iphone 5s

non sono lontanissimi…però credo che qualcosa c’entri con il fatto che il 5s sia a 64 bit e il 4s no…ci sarà qualche dato che impedisce il ripristino del backup rendendolo incompatibile.

a questo punto ti direi di evitarlo ed esportare da quel backup quel che puoi…oppure utilizzare icloud

gentilmente potresti dirmi cosa succede se faccio un backup icloud? io ho solo 5 gb di spazio su icloud disponibili ma sul mio iphons4s ci sono ben 13gb occupati, come funzionerebbe in tal caso il back up icloud?

utilizza icloud per le cose più importanti…conta che rubrica,note e promemoria per esempio…non fanno parte del backup vero e proprio ma vengono salvate in automatico una volta che icloud è attivo…fa una ricerca nel forum per le info a riguardo :wink:

ho risolto, ho dovuto togliere la spunta al backup dove dice " codifica anche le password deglli account" e quindi mi ha rifatto il backup senza questa codifica e ora lo sta montando e non mi ha dato errore

ah ecco :wink: perfetto.

aggiornamento: ho tranquillamente fatto il backup, tuttavia le password dei vari account email etc le ho dovute rimettere.
whatsapp effettivamente mi ha rilevato il cambio rete ma io ho detto di no, tutte le altre applicazioni voip invece ( la maggior parte) mi hanno fatto rifare il login registrando nuovamente il mio numero… che ho verificato avendo l’altro cell con la sim vecchia accanto… e funzionano
imessage l’ho disattivato.
il 30 mi passano il numero e vedo se tutto va apposto