giovedì 14 marzo ho fatto l’ultimo backup del mio iPhone.
Tra venerdì 15 e martedì 19 marzo ero in vacanza e ho fatto diverse foto con l’iPhone.
Mercoledì 20 il mio iPhone si è bloccato, si è spento e si è riacceso.
Quando si è riacceso ho visto che tutti i contatti della rubrica erano stati cancellati.
Mentre le foto, gli sms, i messaggi di What’s app, le note erano ancora tutti lì presenti.
Ho quindi collegato l’iPhone al PC e ho proceduto a fare il ripristino de backup.
Quando è terminato il ripristino del backup ho visto che i contatti erano stati ripristinati ma in compenso tutte le foto fatte, tutti gli sms inviati e ricevuti, i messaggi su what’s app scambiati e le note scritte tra venerdì e sabato sono sparite. Addirittura gli aggiornamenti delle app che avevo fatto venerdì sono stati eliminati.
Cosa è successo?? Il backup dovrebbe ripristinare unicamente i file mancanti sull’iPhone e non cancellare i file che sono presenti :( c’è una qualche possibilità di recupero??
Grazie dell’info…ma se sincronizzavo l’iphone perdevo i contatti…e facendo il backup ho perso le foto… ma non è normale: il backup dovrebbe contenere una copia dei file e deve essere possibile estrare tutti i file o solo i file necessarie senza che elimini file nuovi che non figurano sul backup…qualsiasi backup funziona in questo modo
Esattamente come ti ha spiegato klara, ripristinando il tuo ultimo backup, hai inserito nell’iphone tutti i dati relativi fino a quel giorno.
Pertanto siccome le foto le avevi fatte i giorni successivi, non potrai recuperarle perche nn fanno parte del backup.