Ripristino backup dopo passaggio da ios 5 con jb a iso 6 con jb

Ciao a tutti,
ho letto che nel passaggio da IOS 5 con Jb a IOS 6 con Jb bisognerebbe evitare di eseguire il ripristino dal backup fatto in precedenza(quindi quando si aveva ancora IOS 5 con Jb) in quanto questo potrebbe dare problemi e occupare memoria inutilmente… come possa fare quindi per salvarmi sms, note, contatti, messaggi di wathapp e quant altro??

Grazie :slight_smile:

se il backup non ha problemi puoi inserirlo

il problema più che altro è per i tweak di cydia (che non fanno parte del backup)…quelli devi installarli manualmente.

puoi in caso utilizzare icloud per la gestione del tuo backup

Quindi dici che posso tranquillamente ripristinare dal backup fatto in precedenza(quindi con IOS 5 con Jb) con Itunes?? eppure da piĂą parti ho letto che si sconsiglia il ripristino da backup tramite itunes quando si passa da IOS 5 con Jb ad ISO 6 :confused1::confused1::confused1:

se il backup non ha problemi, puoi riprenderlo…come ti ho gia detto :wink:

ti ho scritto tutto nel mio post precedente.

Scusate, come si fa a capire se il backup ha problemi? Intendo come si fa a capirlo prima di “rimetterlo” nell’iphone?

se attualmente hai quel backup e non hai problemi con l’ utilizzo dell iphone vuol dire che è ok…

Quindi io che ho un 4s jb con ios 6.1.1 senza problemi di utilizzo, per passare a 6.1.2 con jb dovrei: 1) backuppare sul pc (così com’è adesso, ovviamente); 2) ripristinare in DFU (necessario??); 3) aggiornare a 6.1.2; 4) ripristinare il backup; 5) rifare il jb evasi0n 1.5

Ho capito bene la procedura??

Poi dovrai reinstallare i vari tweak :smiley:

  1. si
    2)si è necessario e automaticamente ti verrà montato ios 6.1.2
    3)guarda punto sopra
    4)no, prima esegui il jb
  2. riprendi il backup

A dire il vero stavo pensando…non è che dovrei invertire i punti 3 e 4?

Per i tweak lo so, ne ho pochi. Anche se ci sarebbe la possibilitĂ  di fare backup pure di quelli.

Grazie 1000 comunque

Guarda, quando ripristini in automatico ti monta 6.1.2 :slight_smile: quindi poi fai il JB e alla fine ripristini il backup.

Ancora grazie 1000, sei un portento :slight_smile:

Farò il tutto quando avrò un po di tempo, niente fretta anche perché il mio iphone per ora va che è una bellezza!

Un ultima cosa: dovrò risalvare i certificati della versione 6.1.2 prima di jailbrekkare? (Con la versione più recente di tinyumbrella ovviamente)

Se li hai già salvati, non è necessario :slight_smile:

Alla luce del rilascio del 6.1.3, significa che se ora ripristinassi in DFU mi monterebbe il 6.1.3 e perderei la possibilitĂ  di fare il JB?

Ripristino backup dopo passaggio da ios 5 con jb a iso 6 con jb

esatto se ripristini ti monta l’ultimo fw a meno che lo metti manualmente penso che il fw 6.1.2 anche se per poco sia ancora firmato Apple

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Scusa l’ignoranza, ma è possibile montare un fw manualmente ripristinando in DFU?

no purtroppo…solo l’ ultimo…che ormai è diventato il 6.1.3