ripristinare iphone 4

Buona a sera a tutti!
innanzitutto vorrei chiedere scusa se non sono molto partecipe nei topic ma vi seguo spesso. e vorrei anche scusarmi se apro un topic inutilmente ma purtroppo in base a quello gia letto vorrei ancora qualche certezza.ed ora vi espongo il mio quesito.
utilizzo un iphone 4 fw 4.3.2 jaibrekkato, vorrei riportarlo normale ovvero senza jailbreak e chiaramente aggiornarlo al iOS 5. quello che vorrei sapere da voi e la procedura passo passo, non vorrei combinare qualche casino.
vi ringrazzio in anticipo e spero che mi aiuterete. ciao a tutti!!!

Cosa fare prima di aggiornare il proprio iPhone ad iOS 5 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Nel tuo caso visto che hai il jailbreak dovrai fare un ripristino.
Leggi la guida, è spiegata punto per punto, se l’hai già letto cos’è che non è chiaro?

ciao ti ringrazio per avermi risposto. ho provato diverse volte a ripristinarlo ma mi dava sempre errore 3194, leggendo sempre nel forum ho scoperto che bisogna scaricare tinyumbrella e seguire una procedura specifica. io ho scaricato il programma ho seguito tutto alla lettera aprendo il programma e togliendo la spunta a “set hots to cydia on exit” riavviando il pc e mettendo l’iphone in dfu mode prima di ripristinarlo ma purtroppo mi da sempre errore 3194. allora ho sbaglio io oppure sono proprio negato in queste cose quindi scusami se ti chiedo qualche altro chiarimento.

È successo anche a me ieri sera.ho cambiato pc ed ha funzionato.prova anche tu magari funziona anche a te :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Infatti,cambia pc e assicurati di avere l’ultima versione di iTunes

ragazzi scusate se mi intrometto ma io ho ho la versione 4.3.3 JB e vorrei togliere tutte le modiche presenti però in modo tale che abbia ancora la garanzia.
in poche parole basta semplicemente fare su ripristina e fare il backup?
ve lo chiedo perchè c’è chi dice che così facendo rimangono residui di JB altri dicono che si deve fare in modalità DFU
mi chiarite un po’ le idee? sono molto confuso.
vorrei semplicemente riportare l’iphone alle impostazioni di fabbrica ( come se non fosse accaduto nulla) mantenendo i dati rubrica ecc come faccio? Grazie anticipatamente

Per eliminare il jb ti basterà eseguire un normalissimo ripristino con iTunes
Stop

Ragazzi scusate se rispondo solo adesso comunque volevo farvi sapere che ho finalmente ripristinato il mio iphone ora e come nuovo e sembra anche piu veloce. volevo ringraziarvi per avermi dato utili consigli ciao a tutti!!!

Perfetto :wink:

come hai risolto il problema 3194???

Si risolve con tiny umbrella… Nella sezione “advanced” levando la spunta su “set hosts cydia on exit” e riavviando il pc…per far funzionare questo metodo devi avere gli shsh del relativo fw salvati

Sent from my iPhone using Tapatalk

Salve ragazzi,sono nuovo del forum,non so se c’e’ qualcuno che puo aiutarmi.ho ripristinato il mio iphone 4 da ios 4.3.5 jb a ios 5.0.1
( baseband 04.11.08).
Ho provato a jb nuovamente con redsnow e da principio e’ uscita l’icona bianca di cydia.
Ho rifatto just boot ed e’ andato tutto ok.ho scaricato alcune repo,ho installato sbsetting ma come ho provato a riavviare mi e’ ridiventata bianca cydia.
Help me please

Che repo hai scaricato?

Sent from my iPhone using Tapatalk