ripristinare da 3.1.2 a 3.1.2

Ciao a tutti
Prima che qualcuno si alteri(giustamente) perchè non ho fatto un’ adeguata ricerca nel sito , premetto che scrivo dall’ ASIA, ho una Connessione da 1mb, ballerina ed in più divisa con altri 20 colleghi.
Mi resta difficile entrare nel forum quindi immaginatevi fare una ricerca. Scrivo su word e poi copio/incollo nel forum per non perdere la connessione a meta inserzione Per questo chiedo la vostra comprensione.
Nonostante ciò qualcosa sono riuscito a trovare ma non mi e’ tutto chiaro.
Il mio Iphone 3gs fw 3.1.2 JB vecchio iboot e con codici salvati su cydia si e’ impallato e urge un ripristino.
Ho letto che la 3.1.3 non ha ancora JB , Confermate?
Se questo e’ vero ho letto che per ricaricare il Fw 3.1.2 bisogna installare itune 8.7
Con difficoltà estrema ho scaricato l’unico vecchio itune che ho trovato la versione 8 .
Ma non mi riconosce l’ iphone.
Itune 9… mi impone l’ aggiornamento del fw 3.1.3 Ho provato caricare il 3.1.2 (Che avevo sul portatile) tramite shift ma non me lo fa fare .
Sempre da quel poco che ho letto, mi si presentano opzioni ;

  1. scaricare itune 8.7 e tramite il tasto schift, ripristinare il fw 3.1.2 che ho gia sul pc.
  2. aggiornare al fw 3.1.3 e fare downgrade al 3.1.2
    Quindi vi chiedo gentilmente di indicarmi un link per scaricare itune 8.7., nel caso il punto due fosse possibile.
    Oppure una spiegazione dettagliata relativa alla procedura di downgrade e con quale versione di Itune.

Grazie e scusate ancora se la discussione dovesse risultare un doppione.

P.S. Come promesso prima di partire mi sono informato sull’ utilizzo dell’ IPHONE come ausilio per i cecchini da parte delle forze speciali U.S.A.
Beh non mi hanno riso in faccia per educazione, ma mi hanno fatto vedere aggeggini mooolto piu’ affidabili

oh. la risposta non la so, ma sono anche io nella medesima situazione. devo ripristinare senza aver mai fatto il passaggio alla 3.1.3.
mi sembra di aver letto però che non basta ripristinarecon itunes 8.7, am bisogna anche usare irecovery…

Accidenti nessuno mi aiuta?

Per ora nn si può perchè Apple nn firma più i fw dalla 3.1.2 in giù

guarda questa guida dovrebbe aiutarti…http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/33655-guida-definitiva-downgrade-iphone-3gs.html
la cosa da fare e aggiornare alla 3.1.3 che cmq dovrai fare x scelta definitiva e fare questa procedura che io stesso ho fatto con risultato positivo…l’unica pecca e che essendo iphone straniero ho la parte telefonica bloccata…
N.B. se nn hai salvato Ecid nella 3.1.2 addio Downgrade…

ho salvato l’ ecid la prima volta quello del del 3.0 va bene lo stesso ???
Graziee
appena posso mi ricollego :slight_smile:

per ora ho dovuto ripristinare con il 3.1.3 , mi serviva un telefono :frowning:
il mio e’ italiano.

si va bn…

Ho fatto tutto
uniche differenze :1. che non mi ha dato l’errore 1064 ma solo un messaggio di errore do ve dice che e’ impossibile ripristinare, quando lancio redsnow si chiude da solo itune e che quando a te e’ diventato scuro a me e’ apparso l’ immagine di un Hard disk e poi l’ ananas .finito tutto però, ho si un iphone con 3.1.2 e jb ma in inglese e con la parte telefonica bloccata(come se avessi un telefono Americano booooo …ho impostato la lingua italiana ma il telefono resta inesistente … sig.
Mi sa che per ora mi tocca tenere la versione 3.1.3 …
qualche altro consiglio :slight_smile:
Grazie ancora per l’ interessamento…

almeno ci telefoni…io neppure quello…

no nn ci telefono ho la parte telefonica bloccata.

ripristino 3.1.2 a 3.1.2

iphone 3GS 16Gb Baseband 05.11.07 jaibreack tethered
bootloader 6.4 model MC132
io ho il 3.1.2 installato ma su cidya è scritto sulla parte in alto:
this device has SHSHs for IPHONE OS 3.1.3
perchè?
come posso ripristinare il 3.1.2?