ripristinare applicazioni appstore

Ciao a tutti, scusate se forse posto nella sezione sbagliata, ma sono disperato. Se lo ritenete opportuno potete spostare la discussione dove meglio credete.
Vi spiego in breve la mia vicenda…
Dopo tante guide e tanti articoli letti mi sono deciso a fare il jailbreak con greenpoison rc5. All’inizio è stato uno spasso, ma dopo un pò ho iniziato ad avere dei cali di ricezione pazzeschi con molte cadute di chiamata. Pensai fosse colpa del mio operatore, ma colmo dei colmi ho avuto la prova del nove quando parlando più di una volta con Viber sotto rete Wifi ad un metro di distanza dal modem la chiamata si staccava.
Tutto ciò non mi capitava prima di effettuare il jailbreak, e dato che con il cellulare ci lavoro molto spesso mi serve o portarlo come era prima o per lo meno elminare il problema.
Tengo a precisare che nel caso in cui non vi fosse una cura, e quindi la soluzione sarebbe quella di ripristinarlo, dovrei salvarmi tutte le applicazioni che ho comprato dall’AppStore. Ed in quest’ultimo caso non saprei proprio cosa fare, anche perchè in giro ho trovato solo guide per ripristinare iphone jailbroken.

Spero riusciate a darmi una mano perchè il cellulare lo uso molto per lavorare.

Grazie anticipatamente

La mano te la diamo, ma la prossima volta ricordati di CERCARE prima di postare, ne abbiamo parlato centinaia di volte!!!

Se le app che hai sul telefono sono tutte LEGALI (cosa che mi auguro per te altrimenti qui aiuti non ne trovi piu), attacca l’iphone al computer, blocca la sincornizzazione, click col tasto dx sul tuo iphone in itunes e click su trasferisci acquisti.

a procedura finita, metti in dfu e ripristina con firmware scaricato manulamente, con shift ripristina.
la procedura per la dfu e i fw li trovi in homepage di iphoneitalia.com

quando avrà terminato la procedura di ripristino da iphone in dfu, configuralo come nuovo iphone e non riprendere alcun vecchio backup.

rammneta che:
Se non hai la rubrica salvata con programma esterno, perdi tutto. Puoi usare google mail, sincronizzi tutto con un account google, da finstra info del tuo iphone su itunes.

Perdi tutti i mesaggi, lista chiamate, preferiti ecc ecc.

Ciao, se le applicazioni le hai scaricate dall’iPhone devi collegarlo al PC, avviare iTunes e quindi quando ti appare l’iPhone un click con il tasto destro e scegli “Trasferisci acquisti”. Ripristini il tuo iPhone, meglio se da DFU, ed alla fine fai una sincronizzazione…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho fatto trasferisci acquisti e dopo che vedo scritto per un attimo Viber si conclude il processo dopo 3 secondi. Considerando che ho una ventina di applicazioni e vedo solo scritto Viber penso che il processo si sia arrestato. Mi sembra pure molto irrisorio il tempo che impiega.
Cosa dovrei fare adesso?
Le applcazioni che in teoria avrebbe copiato dove li trovo?

grazie anticipatamente

Su iTunes premi sulla voce “Applicazioni” a sinistra

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho fatto come mi hai detto ma non vedo nulla su applicazioni, è tutto bianco.
Cosa devo fare adesso per risolvere il problema?

Avete soluzioni per risolvere il mio problemi?

A questo punto penso che le tue app siano state scaricate illegalmente…perchè per tutte le app comprate nello store la sincronizzazione è automatica su iTunes…

veramente non ne ho neanche una, anche perchè non so materialmente come fare.
Mi sono fatto fare il jailbreak da un mio amico perchè mi aveva detto che potevo fare il facetime sotto rete 3g, e dato che ho bisogno di vedere la mia ragazza, che ha un altro iphone, l’ho fatto.
Inoltre ho notato, o almeno ricordo, che prima di fare il jailbreak Itunes non sincronizzava neanche le canzoni. Dovevo essere io che le dovevo insirire manualmente.

Detto ciò hai qualche soluzione per risolvere?

Grazie anticipatamente

Inserivi le canzoni manualmente??!!

Ah ok,prima prova a levare la spunta da GESTISCI LA MUSICA MANUALMENTE e prova a vedere come va…se anche cosi non va prova a cancellare iTunes e a reinstallarlo. Magari il problema è proprio lui…poi scarica un app qualsiasi dall’apple store di itunes e prova a sincronizzarla sul dispositivo :wink:

si, le trascinavo dentro Itunes, cosi come i film e tutto il resto

grazie, domani proverò come mi hai scritto, vi terrò aggiornati

Ci sono arrivato solo adesso. Nessuno mi ha detto che dovevo abilitare il computer con username e password. :frowning:

Sowtware

Buy Adobe Dreamweaver CS5 Student and Teacher Edition [MAC] Canada
Autodesk AutoCAD Inventor Simulation Suite 2010 [32 & 64 Bit]
Order Adobe Contribute CS5 Student and Teacher Edition online
Purchase ABBYY Lingvo x3 Multilingual
Buy Adobe Dreamweaver CS5 for Mac online with Discount
Purchase Adobe Creative Suite 5 Master Collection Student and Teacher Edition online
Buy Adobe Acrobat 8 Pro for Mac online - Adobe Acrobat 8 Pro for Mac
Autodesk AutoCAD Inventor Routed Systems Suite 2011
Price Adobe Contribute CS5 Student and Teacher Edition
Price Adobe Acrobat X Pro
Order Adobe Acrobat X Pro Student and Teacher Edition [MAC] Online
Buy Adobe Creative Suite 5 Design Premium cheap
Order Cheap Adobe Dreamweaver CS5 Student and Teacher Edition [MAC]
Purchase Adobe Creative Suite 5 Design Premium
Cheap Adobe Contribute CS5 for Mac