Salve, ho letto un po’ in giro, ma non ho trovato precisamente quello di cui ho bisogno.Ho un iphone 3GS italiano con firmware 3.1.3 jailbreak con spirit un bel po’ di tempo fa.
Ora vorrei passare al 4.3.3 con questa procedura, ma non sono sicuro che sia giusta:
Premessa:
In cydia, nella scritta in alto verde è presente il 4.3.3
Questo è quello che ho pensato di fare:
Backup iphone con itunes
Backup di tutte le app cydia con PKGBackup
scarico firmware 4.3.3 da iphoneitalia
in itunes shift+ripristina e seleziono il firmware prima scaricato
Eseguo il jailbreak con jailbreakMe direttamente da safari
Installo PKG dalla repo di BigBoss e lancio il restore dei pacchetti cydia
Per chi è molto più esperto di me, può funzionare?
Scaricati iReb rc4 dal blog e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Qui trovi il firmware iOS 4.3.3 per il tuo iPhone
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze.
1)banale ma meglio essere sicuri: ho scaricato ireb dal link della guida che mi hai suggerito; il programma lo chiama iReb-r4 non iReb-rc4… è la stessa cosa?
2)una volta creato il custom firmware, lo salvo in una cartella, ma non chiudo iReb, mi sposto solo in Tinyumbrella, faccio quello che hai scritto sopra, poi ripasso su iReb e metto in DFU seguendo le indicazioni del programma…
Giusto?
Ho letto sul blog un articolo che dice che è compatibile con il 4.2.1… è proprio così o dai dei problemi?
Sul 3.1.3 funziona bene, mai problemi… è un app che importante, piuttosto rinuncio ad aggiornare.
Invece di call blocker che mi dici? Blocca solo le chiamate o anche sms?