Ripristinare al 4.3.3 + jailbreak

Salve, ho letto un po’ in giro, ma non ho trovato precisamente quello di cui ho bisogno.Ho un iphone 3GS italiano con firmware 3.1.3 jailbreak con spirit un bel po’ di tempo fa.

Ora vorrei passare al 4.3.3 con questa procedura, ma non sono sicuro che sia giusta:

Premessa:
In cydia, nella scritta in alto verde è presente il 4.3.3

Questo è quello che ho pensato di fare:

• Backup iphone con itunes
  • Backup di tutte le app cydia con PKGBackup
  • scarico firmware 4.3.3 da iphoneitalia
  • in itunes shift+ripristina e seleziono il firmware prima scaricato
  • Eseguo il jailbreak con jailbreakMe direttamente da safari
  • Installo PKG dalla repo di BigBoss e lancio il restore dei pacchetti cydia

Per chi è molto più esperto di me, può funzionare?

Grazie per l’aiuto:D

Tutto corretto tranne per il downgrade:

Scaricati iReb rc4 dal blog e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3

Qui trovi il firmware iOS 4.3.3 per il tuo iPhone

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze.

Credo di aveve capito…
ho solo due dubbi:

1)banale ma meglio essere sicuri: ho scaricato ireb dal link della guida che mi hai suggerito; il programma lo chiama iReb-r4 non iReb-rc4… è la stessa cosa?
2)una volta creato il custom firmware, lo salvo in una cartella, ma non chiudo iReb, mi sposto solo in Tinyumbrella, faccio quello che hai scritto sopra, poi ripasso su iReb e metto in DFU seguendo le indicazioni del programma…
Giusto?

Si :slight_smile:

Non ho ancora provato la procedura, non ho ancora avuto tempo. Mi confermi solo la piena compatibilità con iBlackList con il fw 4.3.3?
Grazie

No,quel tweak non funziona correttamente nelle ultime versioni di iOS

Ho letto sul blog un articolo che dice che è compatibile con il 4.2.1… è proprio così o dai dei problemi?
Sul 3.1.3 funziona bene, mai problemi… è un app che importante, piuttosto rinuncio ad aggiornare.
Invece di call blocker che mi dici? Blocca solo le chiamate o anche sms?

Grazie ancora

Call blocker solo chiamate

ah ok solo chiamate…ma per quanto riguarda il 4.2.1 non sai dirmi se è ok o vale lo stesso discorso del fw 4.3.3?

Per iOS 4.2.1 credo sia funzionante al 100%
hai gli shsh di iOS 4.2.1?

la scritta verde in cydia mi indica anche quello, quindi credo di si

la scritta verde in alto in cydia mi indica anche il 4.2.1 quindi credo di sì

Allora si,potrai fare il downgrade a iOS 4.2.1

stesso procedimento che mi hai indicato per il 4.3.3, ma usando ovviamente il 4.2.1?

Esatto,cambia anche la versione di sn0wbreeze ma i passaggi saranno identici

vado a scaricarmi Sn0wbreeze 2.5 per 4.3.1 nella sez del blog e seguo la guida che mi hai incato sopra. ok

grazie mille, ti farò sapere

Per iOS 4.3.1? xD

nella guida mi dice di scaricare la versione 2.5, quando invece entro nella pagina di download per il 4.2.1 mi indica la versione 2.2.1…

scusa sopra ho sbagliato il fw…volevo scrivere 4.2.1

ok ci sono ho fatto un po’ di confusione…è la versione 2.2.1