Riprisitno Backup Iphone 5

Buongiorno, ho un problema con il mio iphone 5.
Sto cercando di ripristinare un vecchio backup, ma Itunes non me lo riconosce. Per trovare il backup ho usato Wondershare e ho controllato nella cartella dei backup di iphone e quindi so per certo che il backup esiste, ma il problema è che quando apro itunes e clicco su “ripristina backup”, il backup scompare.
Esiste un modo o un programma per ripristinare manualmente un vecchio backup, o esiste un modo per far si che itunes lo riconosca?
(Ho Itunes 11 e Ios 6.1.4)
Grazie mille anticipo!

itunes è aggiornato all’ultima versione?

Si

se itunes non lo riconosce,potrebbe essere perchè il backup è corrotto e quindi illeggibile per itunes.

Come posso fare allora per recuperare i file del backup?

se itunes proprio non te lo riconosce,puoi al massimo esportare i file più importanti con dei tool esterni ed importarli in un nuovo backup dati.

Mi potresti dire il nome di uno di questi programmi, anche per messaggio privato?

puoi vedere con ibackup extractor per esempio :wink:

Si ma con la versione free c’é un numero massimo di files che posso esportare.

questo tipo di programmi sono sempre a pagamento purtroppo.

ok grazie, e invece c’e’ un modo per recuperare i dati delle applicazioni?

serve sempre uno di questi programmi…

prova anche ibackupbot…ma anche quello è a pagamento…vedi un po qual è il limite.

Immagine iphone 2.jpg

Scusa ma come faccio a recuperare i dati delle applicazioni da questa schermata?

questi sono i file di sistema,devi conoscere i file precisi…altrimenti è un problema.

E’ rischioso perchè è molto difficile trovare quelli corretti e non sempre sono utilizzabili…visto il backup che ha problemi. ti consiglio di prendere le cose davvero importanti come rubrica e messaggi.

io col mac osx uso iExplorer a pagamento ma gli vale tutti…e iphone backup extractor per le cose piu al volo…mi aggancio alla discussione scusate…ma normalmente backuppo un 4 per passare su un 5 riportando app dati configurazioni ecc (ios privo di JB) e lui riporta tutto per bene vero? (itunes ultimissima versione stable)

si certo…ciò che salvi, lo recuperi riprendendo il backup.