Riparazione Apple Watch

Ciao a tutti, purtroppo ieri ho avuto la sfortuna di rompere il vetro del mio Apple Watch Sport. Dopo essere andato ad un centro autorizzato ho scoperto con estremo piacere che il vetro non può essere cambiato, ma va ricomprato tutto il Watch alla modica cifra di 250€. Ora mi chiedo: è davvero possibile che Apple abbia pensato una soluzione come questa per quei poveri sfortunati che si ritrovano con il vetro dell’apple Watch rotto? (Ovviamente non parlo delle persone benestanti, ma della gente comune). Tra l’altro, il mio è anche il modello 1, ed è possibile che tra il modello 1 e il nuovo modello ci siamo pochi € di differenza per la sostituzione? Concludendo sono costretto a buttare via il mio Apple Watch ancora funzionante perché 250€ per sostituirlo non li caccerò mai. Scusate per la lunghezza, ma mi sembra davvero assurda una cosa come questa.

Tutto nella norma. Avresti dovuto sottoscrivere Apple Care+ ai tempi dell’acquisto per avere dei costi di riparazione ridotti.

Mi è stato regalato l’anno scorso, e sinceramente non ci ho pensato a pagare 65€ al mese per proteggere un orologio, mi sono limitato a metterci un vetro temperato e una cover 0.2mm. Mi fa rimanere molto male una cosa del genere, cosa gli costava a pensarla in modo più economico la riparazione? Praticamente se vorrò di nuovo un Apple Watch lo dovrò ricomprare da 0 perché ho avuto la sfortuna che me lo calpestassero negli spogliatoi della piscina. Vabbè la chiudo qua, è tutto un sistema pensato per persone che hanno un certo reddito, perché non venitemi a dire che ora TUTTI quelli che comprano un Watch attivano anche la applecare pagando ogni mese 65€, non ci crederei mai.

Hai 3 opzioni: 1 spendi 250 euro e hai Apple Watch nuovo.
2 ti rivolgi a un centro specializzato e fai sostituire il vetro con circa 120 euro perdendo la garanzia.
3 se hai una buona manualità e degli strumenti specifici con 35 euro te lo ripari da te. A te la scelta.

i 65€€ per Apple Care + li paghi solo una volta, non “al mese”…mi sembra abbastanza ovvio…chi è che pagherebbe 780€ all’anno di assicurazione per un dispositivo che vale la metà?

[QUOTE=Invictus84;n1961591]Hai 3 opzioni: 1 spendi 250 euro e hai Apple Watch nuovo.
2 ti rivolgi a un centro specializzato e fai sostituire il vetro con circa 120 euro perdendo la garanzia.
3 se hai una buona manualitÃ* e degli strumenti specifici con 35 euro te lo ripari da te. A te la scelta.
[/QUOTE]

Quindi esiste la possibilità di sostituire solo il vetro senza cambiare tutto l’orologio? Chiedendo in giro mi è stato detto che è proprio praticamente impossibile sostituire solo il vetro, anche da centri specializzati e non Apple

Si può fare. Ti garantisco che non e facile e devi avere degli strumenti adatti ma non e impossibile. Ci sono delle guide al riguardo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piccola puntualizzazione, imho doverosa e che, in casi come questi, faccio sempre.

Non si diventa tecnici specializzati guardando un video, 10 video, 100 video su YouTube. Senza esperienza, si può generare nuove problematiche e danni irreparabili.

E nel caso in cui la riparazione non andasse a buon fine, a quel punto una volta che il dispositivo è stato aperto da terse parti Apple non accetta di sostituirtelo neanche a 250€.

Io attivai l’Apple Care+ ai tempi giusto perché sapevo che l’avrei in qualche modo rovinato/distrutto, cosa che non faccio normalmente né su iPhone/iPad etc. né coi Mac. Per fortuna è ancora integro, seppure con i suoi segni dovuti su chassis e schermo :slight_smile:

Concordo appieno. Non si tratta di una sostituzione semplice. Il display in questo caso e incollato. Alle prime armi non sarebbe semplice. Appunto occorre una buona manualita. Confesso di averlo fatto. Ho acquistato un Apple Watch rotto a un prezzo ridicolo. Premetto che comunque un poco di esperienza con le riparazioni la posseggo da tecnico quale sono. Tuttavia non conoscevo il procedimento di sostituzione di tale oggetto.
Mi sono documentato prima dell’acquisto. Anche se l’esperienza si acquisisce con lo studio e la pratica come tutte cose non si smette mai di imparare. Questione pure di voglia e pazienza. Facile non e. Per cui ripeto per evitare malintesi. Buona manualita e strumenti specifici consapevole che potresti fare danno. Tuttavia non trattasi di operazione estremamente difficile.