Riparare lcd.

Ieri ho acquistato il mio primo iphone 3gs da 32 gb a 150€, preso da un annuncio, dalla foto sembra perfetto, senza graffi ne nulla. Mi verrà spedito domani, il telefono però ha 2 problemi: un “graffio” nel monitor in basso a destra (in pratica alcuni pixel sono partiti) e la fotocamera che non si apre…secondo il venditore è un problema software. Secondo voi ho preso una fregatura? O il prezzo è accettabile? E l’lcd è riparabile o è meglio sostituirlo? E nel caso sia necessaria una sostituzione mi consigliate di inviarlo in qualcuno dei numerosi centri assistenza o di farlo da sola? (assemplo pc e una volta ho sostituito un pezzo nel mio ipod).

Per quanto riguarda la fotocamera potrebbe essere un problema software, appena ti arriva prova a ripristinarlo. La sostituzione dell’LCD è un operazione abbastanza semplice, per darti un idea guarda qualche video che si trova in rete :slight_smile:

Si, ho guardato, non sembra difficile…ma ho letto anche di gente che al primo tentativo ha rovinato telefono e lcd. Ho visto poi online vari prezzi per gli lcd, in particolare ne ho visti alcuni su ebay che vendono come originali ma hanno dei prezzi insignificanti come 20€ o 35€, dovrei fidarmi?

Ti ho risposto in pm :slight_smile:

Perchè hai risposto in mp? Non puoi rispondere qui?

Altrimenti saresti arrivato con la solita frasetta “non si possono postare link esterni” quindi le ho risposto in privato per evitare :wink: per correttezza se vuoi incollo il messaggio con i link censurati :slight_smile:

la solita frasetta come la chiami tu, non la scrivo perchè mi diverto a farlo 10 volte al giorno e non ho niente di meglio da fare ti è chiaro questo si?
E non la scriverei come non ne scriverei tante altre se invece di fare gli spiritosi quelli come te leggessero i regolamenti.

Chiarissimo, il tuo compito è quello di far rispettare il regolmento, altrimenti non avevi scritto SuperMod sotto il nickname. Comunque sia il mio pensiero è questo: gli utenti vengono qui perché hanno la necessità di risolvere dei problemi, quindi se per risolverli è necessario un link esterno al sito, ben venga che sia postato, in questo modo sarà possibile aiutare gli utenti in modo più facile e veloce. Non credi anche tu??

Ecco allora se ti è chiaro non c’è altro da aggiungere ed è anche inutile continuare a discutere su regole che ci sono e come tali vanno rispettate.
Il nostro forum e il nostro blog non hanno bisogno di link esterni, anzi generalmente sono gli altri siti che copiano da noi le informazioni e non il contrario.
Quindi va bene e chiudo qui.

Ecco il telefono0 in questione:

Ed ecco il problema.

Cercavo un 3g o un 3gs da 16gb a non più di 150€ e alla fine ho trovato questo da 32gb, anche se difettoso…

Telefono arrivato, lcd sostituito…sembra nuovo…se non fosse che anche ripristinandolo la fotocamera non funge…:frowning:

Potresti provare a sostituire anche la fotocamera…