Riparare Iphone3g 16g fuori assistenza (errore23)

Salve, sono possessore di un iphone 3g, 16g comprato usato, fuori garanzia e assistenza apple. Il Cell presenta l’errore 23 dopo una caduta. Ho provato a ripristinare, sloccare ecc utilizzando pc diversi ma niente di buono. Il quadrante mi mostra solo la mela e poi l’immagine dell’usb e dell’itunes.

Cerco qualcuno che possa ripristinarlo o quanto meno che mi sappia dire il problema. Non sò a chi rivolgermi e spero tanto in un vostro aiuto perchè non sò più cosa posso fare…

Grazie per l’attenzione

Potete scrivermi anche a questo indirizzo: gians72@virgilio.it

Hai provato a mettere l’iPhone in dfu e ripristinato?
Hai seguito le guide di Apple? Messaggi di avviso di aggiornamento e ripristino su iPhone e iPod touch
Mi sa però che si è rotto qualcosa

Grazie Matteo ma credimi ho provato di tutto…
Anch’io penso si sia rotto qlcosa…ma continuo a sperare.
Magari riesco a trovare un tecnico che sia in grado di capire cosa ci sia di rotto o che non va…

Non sò proprio che fare…

Errore HW… 23 dovrebbe essere la logic… diciamo che è potenzialmente irrecuperabile… mi spiace… se vuoi mandarmelo senza impegno ci do un’cchiota ma la vedo grigia…

io ne avevo uno che dava errore 23 e anche altri tipi di errore…e purtroppo era proprio la logic…cotta…dopo averlo caricato su un dock JBL…sono ancora in attesa del rimborso da parte di JBL, visto che diceva che era “MADE FOR IPHONE”…tacci…!!!

Già ervago… purtroppo gli errori 2x sono bruttissimi segni… sono quasi irrecuperabili…

Gentilissimo grazie, ti contatto in pvt

penso che il tuo problema sia dovuto al fatto che si è corrotto il bootloader della baseband. Non so se vi è modo di riprogrammarlo via software o se bisogni per forza agire per via hardware dissaldando il chip e riprogrammandolo esternamente. Brutto lavoro sarebbe.

Ok, brutto lavoro, ma la Apple che preventivo farebbe per una cosa del genere???

se fuori garanzia ti chiede i soliti 200 euro

Bhe, il bivio è il solito, strada A spendo 200€ e torna come nuovo, strada B ne spendo 499/599/699 e ne prendo uno nuovo di pacca…

Se è il boot si deve dissaldare… ma mi sembra davvero difficile che sia quello… :wink:

Ho ricevuto da qualche giorno il mio cellulare dall’ Iphone Service Alessandria. Fantastico!!! tutto perfetto. Come nuovo, il bimbo è finalmente tornato a sorride e questo grazie all’ ottimo lavoro e la grande disponibilità di Giuseppe che ho avuto la fortuna di conoscere e che vorrei ringraziare pubblicamente per tutto ciò che ha fatto.
Onestamente non ci speravo più, per un inesperto come me l’errore 23 era diventato un incubo, tante opinioni e tutte negative ed invece è bastato rivolgermi ad una grande comunità come quella dell’Iphoneitalia per ricevere l’aiuto di persone serie e preparate.

Grazie ancora e a tutti un Buon 2010 :wink:

ciao hai provato a farlo uscire in maniera normale dallo stato di recovery?cioe hai tenuto premuto i tasti home e sleep per un15 secondi?sembra una sciocchezza puo darsi che…:confused1:

ho risposto ad una conversazione vecchia…:confused1:sti iphone mi rincretiniscono…