Rintraccia IPHONE

Ciao a tutti, ieri sera mi hanno rapinato e mi hanno rubato l’iphone 3gs che avevo preso da pochi giorni.
Esiste un metodo per rintracciarlo senza programmi aggiuntivi secondo voi?

secondo me no, come programmi… però potresti denunciare l’IMEI se te lo sei preso, e fare denuncia ai carabinieri e poi a tutte e 4 le compagnie telefoniche in modo che venga bloccato… almeno il telefono risulterà inutilizzabile… poi se se fortunato può essere che li beccano a sti figli… che i soldi gli vadano a finire in medicine…

lo puoi rintracciare e bloccare solo se hai un account mobileme, altrimenti oltre a bloccare la sim tramite l’operatore di appartenenza pui solo fare una denuncia presso le autorita e faxarla alla apple nel mero tentetivo che abbiano un database aggiornato sui telefoni rubati.
Se invece il telefono e’ brandizzato puoi richiedere sempre tramite denucia di metterlo in black list dall’operatore da cui lo hai acquistato.

Speravo gli si potesse rendere inutilizzabile il telefono come quando lo prendi e lo devi sbloccare…
Non c’è niente nemmeno di simile?

la cosa che tu cerchi la trovi solo sottoscrivendo l’abbonamento annuale al servizio mobileme che tra le varie cose ti offre il servizio trova il mio iphone e ti permette di bloccarlo da remoto rendendolo inutilizzabile.

Hai visto un film, molto brutto anche. La black list di cui parli te è pura utopia, non esiste. Quando si fa denuncia si blocca l’utenza, non l’IMEI. Poi se il telefono viene riutilizzato allora si acquisisce il traffico in entrata/uscita e si cerca di capire chi lo usa, quindi si incastra. NON esiste nessun blocco IMEI, fidati!

Nessun film , ti posso garantire che se il telefono e brandizzato dall’operatore lo puoi far bloccare a livello di IMEI e quindi renderlo inutilizzabile (vale sicuramente per tim business).
Per la apple non so ed e’ per questo che io ho attivato il mobile me.

Da addetto ai lavori, ti ripeto che l’IMEI non puoi bloccarlo!

Senti non voglio continuare a discutere, personalmente con contratto business ho bloccato l’imei a 8 cellulari che mi hanno rubato in azienda.

Wow, spettacolare davvero. Non è che il gestore business ha impedito il funzionamento di quelle 8 sim su quegli 8 IMEI? Sai, le intercettazioni telefoniche più o meno funzionano così, si fa un blocco sulla sim ( o meglio, smsi) e/o sull’IMEI. Accoppiando il blocco…se ne sentono delle belle. MA se io tolgo la sim da quell’imei le cose cambiano, stessa cosa per il blocco di cui parli tu. Un conto è la sim, un conto l’imei. A meno che il telefono non sia usim lock o operator lock. Poi personalmente ho visto “cose mai viste”, quindi, ti ripeto, il blocco di cui parli tu NON ESISTE.
Quanto al discutere direi che siamo qui per questo, per confrontarci, per scambiare opinioni, questo è un FORUM, è fatto apposta! E dai, non te la sarai mica presa per così poco, ho anche usato toni garbati mi sembra, di persona ti garantisco che sono cattivissimo e non urlo mai!!!

Da addetto ai lavori quali sei, ci provano a cercarli o se ne sbattono?

Io personalmente mi sbatto e i miei colleghi anche, almeno qui dove opero. Diciamo che quasi sempre recuperiamo il terminale rubato. Comunque arriviamo SEMPRE a identificare chi lo ha usato, poi la vittima gli fa causa per averne uno uguale o un risarcimento, storie di avvocati. Posso però dirti, purtroppo, che qualcuno se ne sbatte infangando la divisa che porta (che portiamo)…

Tu non puoi recuperare il mio?? :slight_smile:
Ti offro una cena… :wink:

Non lo farei mai in cambio di qualcosa, il mio credo va oltre una remunerazione per quello che faccio, lo stipendio già c’è!
Scherzi a parte, hai già fatto denuncia? Di dove sei? Se non vuoi postare qui mandami un pm!