Rinominare brani dell'Iphone da Itunes?

Salve ho cercato sia sul forum che su google ma non ho trovato nessuno che spiega per bene cosa fare per rinominare dei brani dell’iphone da itunes!
Gentilmente qualcuno me lo spiega passo passo :smiley: ?

Grazie mille :smiley:

se sono su iphone e non su itunes non puoi

E come faccio a metterli dall’iphone a Itunes?

mi pare che ci siano programmini che permettono di accedere a media iphone per scaricarli sul pc e quindi su iphone… yamipod o qualcosa del genere, sharepod…
fai una ricerca google…
sono eseguibili leggerissimi e in gran parte gratuiti (io ne avevo usato uno quando fusi il disco fisso dove tenevo la musica, per fortuna salvata in gran parte su ipod classic 160 gb)

bhè comunque, se la musica l’hai sincronizzata con itunes, basta fare tasto destro sulla canzone (in tunes) e cliccare “informazioni”… lì modifichi ciò che vuoi, poi basta rieseguire la sincronizzazione…

Cioè tu mi consigli di spostare la canzone con quel programmino dal cellulare al pc, metterla su itunes, ricollegare l’iphone ad iTunes e rinominare i brani? Cioè tutto sto macello per rinominare 2 brani :open_mouth:
Iphone è il mio cellulare preferito ma queste assurdità della Apple per rinominare un brano sono pazzesche…

no aspetta, tu hai acquistato la musica da itunes direttamente da iphone? non la tieni sincronizzata tramite itunes?

No! Ho provato a sincronizzare la musica (ho cliccato in alto a destra su Iphone e li su musica e poi in basso sincronizza) ma se torno alla musica di iTunes quelle che ho aggiunto di recente non ci sono!

Ho risolto! Grazie!

allora ti spiego: (non ho ben capito quello che hai scritto)

mettiamo che tu hai la tua cartella “musica” nel pc che vuoi mettere su iphone.
apri itunes e ci carichi questa cartella.
dopo di che colleghi l’iphone, e spunti la selezione nella pagine “Musica”.
e fai sincronizza.

adesso se vuoi modificare un nome da iphone non puoi,
devi andare in itunes, modificare i tag e ripetere la sincronizzazione…

edit: ah ok! non ho fatto in tempo a scrivere! :wink:

Grazie comunque :slight_smile:

Rinominare brani dell’Iphone da Itunes?

Personalmente avevo capito che tu avessi la musica su iPhone e non su itunes(a me è successo quando mi si è fuso il pc e in quello nuovo non avevo nulla)…
Comunque lieto che sei a posto