Rimuovere Voice Control

Salve a tutti, premetto che ho cercato nel forum e nel sito e ho trovato solo guide per 3GS. vorrei sapere se esiste un metodo per rimuovere il voice control su iphone 4 senza installare winterboard, dato che non lo uso. Il mio problema deriva dal fatto che tramite activator ho assegnato la gesture del pulsante home per la composizione rapida di bitesms, quindi delle volte si apre il voice control. Sareste così gentili da illustrarmi come fare?

Grazie a tutti in anticipo

ciao, collegati in ssh con winscp e vai in questo percorso
System/Library/LaunchDaemon e cancella questi file

com.apple.scrod.plist

com.apple.VoiceOverTouch

com.apple.voiced

ovviamente effettua un riavvio!

per sicurezza , prima di rimuoverli fatti una copia dei 3 files oppure dell’intera cartella LaunchDeamon !

eventualmente se hai iFile(cydia) anzicchè cancellarli , vai nella cartella launchdeamon , poi clicca in alto a dx su “Modifica” ,selezioni i 3 files e clicca in basso a dx dove c’è il “quadrato con la freccia” quindi scegli “taglia” , poi clicchi sul “cestino” e scegli “vai al cestino” , arrivato qui riclicca sul quadrato con la freccia e scegli “incolla”!
in questo modo li hai a portata di mano e puoi spostarli ogni volta che vuoi!

grazie ho eliminato i 3 file tramite ifile e reboot ma se premo il tasto home appare il controllo vocale ma sparisce immediatamente…c’è un modo per togliere ogni traccia???
Comunque grazie sei stato gentilissimo e va bene anche così ma se si potesse eliminare del tutto sarebbe anche meglio :smiley:

secondo me bisognerebbe trovare il 4° Deamon!

comunque anche io l’ho associato per esempio alla chiusura di tutte le applicazioni con Multicleaner, e non mi compare il voiceC tranne se continuo a premeren per molto piu tempo!

di niente:)

sisi infatti è raro che si apre! Comunque vediamo se qualcuno risponde…grazie ancora!

facendo una ricerca su google ho trovato come fare , solo che la procedura è un po piu complessa!

se hai iFile è molto piu facile!

devi eliminare/spostare anche questo demone

com.apple.search.appindexer.plist

poi in System/Library/CoreServices devi eliminare/spostare nel cestino
questa Cartella(tutta) “VoiceOverTouch.app

poi in System/Library/CoreServices/SpringBoard.app trovi un file:

N18AP.plist , cliccaci e scegli di aprirlo con “visualizzatore liste proprie”

adesso devi modificare questa riga :

<key> voice-control </ key>

<true/>

(clicca in alto a sx su “Modifica” , metti il cursore in prossimità della scritta <true/> , modificalo in <false/>

poi clicca “Salva” e poi “Fine”

poi fai la stessa modifica con il file N88AP.plist !

l’ho fatto anche io e per adesso non mi da problemi!

ok ora provo!

sto provando con ifile ma in System/Library/CoreServices/SpringBoard.app non trovo N18AP.plist ma solo N82AP.plist, N88AP.plist ed N90AP.plist…quale devo modificare oltre ad N88AP.plist?

ok ho risolto ho modificato solamente N88AP.plist e funziona per ora…voice control sparito!!!

Ringrazio l’utente cons per la sua gentilezza e la sua disponibiltà! :smiley:

è strano , dovrebbe essere il primo , eppure abbiamo lo stesso device:confused1:

ok ottimo , facci sapere se eventualmente ti comparta qualche problema:)

di niente figurati:)