Rimuovere bolle su pellicola

Ciao a tutti.

Premetto che ho già cercato, senza risultati, ho visto anche da altre parti, e video su youtube…

In attesa di comprarne altre, ho applicato un’ultima pellicola sul fronte del mio iPhone.

Questa volta ho cercato di metterla al meglio, ma sono rimaste comunque delle bolle, piccole, ed un paio grosse.

La pellicola non riesco più a rimuoverla, quindi credo che dovrei usare lo scotch, ma dopo dovrei buttarla.

Qualcuno che ci ha provato, sa come posso fare, per rimuovere queste bolle?

La cosa forse più importante è: di che marca sono le pellicole?
Migliori sono, più facilità avrai nel metterle.
Per stenderle, consiglio di usare un bancomat / carta di credito.

Le presi da un sito dal quale comprai la cover, ed insieme è uscita questa pellicola, non è specificata la marca, ho speso poco più di 20 euro.

Alcune bolle, si sono subito tolte, le restanti, sembrano non voler andar via in nessuna maniera, carta di credito, cartoncino…

è molto importante che la superficie sia completamente pulita prima di mettere la pellicola, ogni piccola particella che rimane intrappolata , formerà una bolla che non sarà possibile togliere se non rifacendo tutto.facendo attenzione comunque di solito è possibile rimuovere la pellicola e riapplicarla, io una volta una opaca l’ho addirittura lavata sopra e sotto e rimessa, come nuova.

E di che marca sarebbe la cover?

La marca ripeto, non la conosco, comunque pulire la pellicola sembra quasi impossibile, ci ho provato con la vecchia, sembra pulita, ma se la guardo in controluce è strapiena di polvere.

Per ora lo tengo così, fa qualcosa se restano le bolle sullo schermo?

Rimuovere bolle su pellicola

le bolle che non se ne vanno hanno sotto un puntino di polvere, il modo migliore per toglierle è prendere 2 pezzi di scotch, meglio se quello rimovibile, con un pezzo si solleva la pellicola e l’altro si appoggia sul puntino di polvere che in questo modo rimane sullo scotch

Mah… onestamente quando le pellicole hanno qualche bolla o ancor peggio del pulviscolo, qualsiasi tentativo porta solo a risultati poco soddisfacenti, nel senso che comunque quell’area sulla pellicola rimane un pò segnata… mettere bene una pellicola è sempre una operazione piuttosto complicata.

Rimuovere bolle su pellicola

Ti tocca sostituirla con una nuova.

Capisco, ma se per il momento tengo questa, può danneggiare qualcosa, lo schermo, non so?

Rimuovere bolle su pellicola

non danneggia niente